Copertina 7

Info

Anno di uscita:2002
Durata:55 min.
Etichetta:Escape
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. NOT SCARED ANYMORE
  2. LOVE THE ONE YOUR WITH
  3. TONIGHT I'M FALLING/CRAZY ON YOU
  4. DESPERADO
  5. MORE NOW THAN EVER
  6. GIVE A LITTLE BIT
  7. WHAT'S GOIN' ON
  8. MIDNIGHT RIDER
  9. SILENCE
  10. ONE OF THESE NIGHTS
  11. LOVE HURTS
  12. SUN IN YOUR SKY

Line up

  • Tony Harnell: vocals
  • Al Pitrelli: guitars
  • Danny Miranda: bass
  • Chuck Bonfante: drums

Voto medio utenti

Il progetto "Morning Wood" non è una band ora al debutto.
Trattasi, infatti, di un lavoro pubblicato originariamente nel 1994 e solo ora disponibile per il mercato europeo grazie all'interessamento della Escape Music.
A capitanare il progetto, troviamo la bella ed espressiva voce di Tony Harnell, già frontman degli storici hardrockers TNT. Completano il quartetto Al Pitrelli (A.Cooper, Megadeth, Dee Snider's Widowmaker, Joe Lynn Turner, Savatage, Trans Siberian Orchestra), Chuck Bonfante (Michael Bolton, Saraya), Danny Miranda (Blue Oyster Cult).
La band si rende autrice di un album interamente acustico e per giunta registrato con poche sovrincisioni. Le composizioni incluse si suddividono equamente tra covers di brani celebri ed altri che portano le firme di Harnell, Le Tekro, Miranda.
Tra le covers spiccano "Love The One You’re With" (Crosby Stills and Nash), "Crazy On You" (Heart), che viene inserita in qualità di appendice al brano "Tonight I'm Falling", "Desperado" e "One Of These Nights" (Eagles), "Give A Little Bit" (Supertramp), "What's Goin'On" (Marvin Gaye), "Midnite Rider" (Allman Brothers), mentre i brani a firma Harnell si rivelano buone composizioni immerse nella tradizione pop acustica americana e ben amalgamate, quindi, alle sopracitate riproposizioni di classici.
Difficile presentare al giorno d'oggi un lavoro del genere e mantenerne vivo un certo interesse dell'ascoltatore, se non si hanno buone idee e classe strumentale da vendere.
Ecco perchè il quartetto si rende autore di un'ottima prova, con in maggiore evidenza la voce di Harnell e il lavoro chitarristico di Al Pitrelli, caratterizzato da solismi particolarmente azzeccati.
"Tony Harnell & Morning Wood" è un cd che ha tutte le carte in regola per soddisfare la sete di chi è in cerca di esecuzioni acustiche, suonate con cuore e classe.
Recensione a cura di Fulvio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.