Copertina 6

Info

Anno di uscita:2025
Durata:37 min.
Etichetta:ROAR! / Rock of Angels Records
Distribuzione:All Noir

Tracklist

  1. ARCHITECTS OF THE SILENT WAR
  2. SLEEPING CATACLYSM
  3. SYMPHONY OF TWISTED SOULS
  4. FORESHADOWING
  5. THE MOMENT TO ARISE
  6. IN SHADOWS DEEP
  7. INSIDE THE BURNING TWILIGHT
  8. DOMINION OF THE DEAD

Line up

  • Uffe Pettersson: Vocals
  • Conny Welén: Bass
  • Magnus Söderman: Guitars
  • Ronnie Björnström: Guitars
  • Alvaro Svanerö: Drums

Voto medio utenti

I thrasher svedesi Mezzrow, se pur con discontinuità attivi ormai dal lontano 1987, hanno rilasciato nel novembre 2025 il loro terzo full-length sotto l'egida della ROAR! / Rock of Angels Records: "Embrace the Awakening".

Già dal primo lungo del gruppo pubblicato ormai circa 35 anni fa, "Then Came the Killing" (1990), i Mezzrow si presentavano indubbiamente come una buona band, ma fin troppo derivativa, priva della giusta dose di originalità e incisività necessaria per entrare nel cuore dei metal maniacs di tutto il mondo. Le cose non cambiarono – salvo piccole sperimentazioni – con il precedente "Summon Thy Demons" (2023), e purtroppo assolutamente non mutano con questa terza fatica in studio.
Un album di Thrash metal classico, ancorato al sound della Bay Area di Metallica e Testament con numerosi frangenti melodici che ricordano un po' "Souls of Black" (1990), contraddistinto da una produzione nitida, potente e di alta qualità benché non plasticosa.
Tuttavia, per quanto ben eseguito e concepito, si stenta a farsi rimanere in mente anche un solo brano di "Embrace the Awakening" e, a mio avviso, questo per un disco Thrash metal è un peccato quasi imperdonabile.

Recensione a cura di James Curzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.