Copertina SV

Info

Anno di uscita:1982
Durata:35 min.
Etichetta:Jet Records

Tracklist

  1. SOLDIER OF THE LINE
  2. ON THE EDGE OF THE WORLD
  3. THE SPIRIT
  4. SACRED HOUR
  5. WALKING THE STRAIGHT LINE
  6. WE ALL PLAY THE GAME
  7. THE TEACHER
  8. THE LIGHTS BURNED OUT

Line up

  • Tony Clarkin: guitars
  • Bob Catley: vocals
  • Kex Gorin: drums
  • Wally Lowe: bass
  • Mark Stanway: keyboards

Voto medio utenti

Chase The Dragon rappresenta uno dei picchi creativi più alti raggiunti in carriera dai Magnum. Pubblicato nel 1982 per la Jet Records, l'album contiene otto gemme di hard rock made in England, nate dalla inesauribile mente creativa del leader dei Magnum, Tony Clarkin. La produzione ad opera di Jeff Glixman dona a Chase The Dragon potenza e profondità, il resto lo fa il sound dei Magnum nato da una solida base hard rock, a volte pomp velato di epic.
Da sempre i Magnum sono una delle massime espressioni del rock inglese, una band che può vantare tra le propria fila un singer del calibro di Bob Catley, un tastierista raffinato come Mark Stanway ed un chitarrista/songwriter di talento come Tony Clarkin. Almeno sei pezzi su otto hanno fatto parte per anni della lista delle canzoni suonate dal vivo, a partire dalla grandiosa Soldier Of The Line canzone simbolo dello stile musicale dei Magnum, keys dalle trame epiche e dense di pathos, ritmica solida, riff granitico e cori maestosi. La band inglese ha nel proprio DNA musicale una straordinaria capacità di costruire cori possenti.
The Spirit gode di arrangiamenti ricercati, tra inserti acustici, riffs metal, aperture melodiche e le solite vocals di Catley, singer capace come pochi di interpretare e dare spessore alle canzoni. Dai tasti di avorio suonati da Stanway si sviluppa una track pomp che eleva anche lo spirito, un incrocio sublime tra la triade guitar/vocals/key suggella un classico dei Magnum. We All Play The Game esplora il lato romantico di Clarkin, spruzzate di prog velano il sound evidenziando nei Magnum un sound ricco di sfumature.
Recensione a cura di Mr. Biffi
Magnum - Chase the Dragon

Magnum che superano se stessi con "Chase the Dragon", suscitano interesse, recuperano aficionados dell'hard rock melodico e progressivo, facendo scomparire tutti i dubbi riguardanti i primi due releases.Un album come un gelato d'estate che sublima da ogni lato dacche' quasi eleva spiritualmente sovraccarico di fonti d'ispirazione con una caratteristica piu' matura e fantastica della musica hard/soft rock

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.