Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2002
Durata:48 min.
Etichetta:Midnight Rec.
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. DAYDREAM
  2. NEVER AGAIN
  3. WINTER NIGHT
  4. LOVE IS AN ILLUSION
  5. POWER OF TIME
  6. TEARS IN THE NIGHT
  7. SECRET RENDEZ VOUS
  8. WILD WHITE WOLF
  9. TO FEEL LONELY
  10. SEE YOU IN HEAVEN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Midnight Records prosegue imperterrita nella sua precisa linea di proposte in ambito AOR / Class Rock, e dopo i sovietici Tolerance questa volta non varca i confini del sottobosco nazionale, certo non gravido di formazioni in questo ambito musicale, per pescare il quintetto dei Bad Ambition.
Il gruppo, fornito di variegate ed estemporanee esperienze musicali e composto da musicisti non di primo pelo, naviga controcorrente alle tendenze imperanti nel nostro paese e ci offre un lavoro improntato ed impregnato di attitudine melodic rock. Suoni puliti e cristallini, ritmi morbidi e armoniosi, un ottimo cantante classico, qualche infiltrazione di hard rock americano, pochi tentativi di stampo radiofonico vedi la non eccelsa ballad “Secret rendez vous”, un livello esecutivo più che discreto anche se la produzione risulta fin troppo “leggera” specialmente nelle parti di batteria, la band italiana offre quello che promette sin dalla cover stile fantasy del russo Varavin, un buon disco per gli amanti del metal più rilassante o per chi cerca una pausa tra un assalto sonoro e l’altro.
Assonanze con Rainbow e Whitesnake depurati dalle scorie rock blues, come pare dal lento e suadente incedere di “Winter night” e dalla prolissa “To feel lonely” che nel finale insiste davvero troppo sul refrain appesantendo la stucchevolezza, ma anche qualche brano più dinamico come “Power of time” scandita dal riff di Guerra, usuale ma sempre efficace, e perfino qualche timido aggancio con sonorità prog – rock molto limpide insinuate in “Never again” e “Tears in the night”, dove brilla un Babini davvero ispirato. Finale di maniera con l’ipermelodica “See you in heaven”, con tanto di arrangiamento pianistico, buoni sentimenti e dolcezza per tutti, un condensato di ciò che può dare questo stile musicale.
Un gruppo onesto che ha scelto una direzione e la percorre fino in fondo, un disco piacevole limitato, lo ripeto, da una produzione molle che può servire comunque come base di partenza per progressi futuri.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.