Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:16 min.
Etichetta:Noble Demon

Tracklist

  1. THROWN INTO THE VOID
  2. GARDENS OF FIRE
  3. EMPTY EYES

Line up

  • Sebastián Pastor: guitars, bass, drum programming, synthesizers, orchestrated arrangements

Voto medio utenti

Dove eravamo rimasti.....
I Plaguestorm - anima e braccio del polistrumentista argentino Sebastián Pastor - dopo il debut "Mother of Plagues", avevano dato vita a quel gioiellino intitolato "Purifying Fire" che tanto aveva ben impressionato nel 2021.
Sempre grazie alla label tedesca Noble Demon tornano oggi a regalarci nuova musica con l'EP "Empty Eyes", tre canzoni per poco meno di 16 minuti di musica, in cui Sebastiàn riversa ancora il suo profondo amore per il death melodico nordeuropeo.

Questa volta però - forse per le influenze e le attitudini dei due compagni di viaggio (Okko Solanterä, cantante degli HORIZON IGNITED ed Eugene Ryabchenko, drummer dei FLESHGOD APOCALYPSE), o perchè la già nota sfiducia del nostro verso il genere umano è, se possibile, ancora diminuita - i brani sono più cattivi, tirati, spigolosi.
Più Hypocrisy che Dark Tranquillity, più Unanimated che In Vain insomma.
Le chitarre sono taglienti (grande ancora una volta il lavoro di Diego Martinez), laceranti, dolorose così come brucianti sono le parti vocali (questa volta il clean è compresso in brevi intermezzi) e la sezione ritmica marcia a regimi devastanti.
Antipasto assai succulento di ciò che verrà, "Empty Eyes" testimonia la conoscenza e la dedizione al genere dei Plaguestorm in tutte le sue declinazioni, e genera elevate aspettative per il prossimo full, che attendiamo quindi con malcelata impazienza!

Plaguestorm - "Empty Eyes"

Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.