Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2024
Durata:54 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. GRACE OF THE PAST
  2. CLAVIS INFERNI
  3. AS STARS COLLIDE
  4. STORMCROW
  5. SHADOWS OF THE BRIGHTEST NIGHT
  6. MIRROR OF THE THOUSAND LAKES
  7. CAST IN STONE
  8. NORDAVIND
  9. IN THE TWILIGHT GREY
  10. ASCENSION (EPISODE FOUR)

Line up

  • Joakim Sterner: drums
  • Anders Strokirk: vocals
  • Sebastian Ramstedt: guitars
  • Johan Bergebäck: guitars
  • Tobias Cristiansson: bass

Voto medio utenti

Rieccoli, ritornano gli svedesi con questo nuovo parto nato dallo stop forzato del tour a supporto del precedente album “Dawn Of The Damned”.
Non aspettatevi chissà quale novità, chi conosce bene la formazione guidata da Joakim Sterner sa benissimo che la formazione scandinava si muove nel solco del death/black metal nativo della loro terra.
Questo decimo lavoro non cambia di una virgola dal seminato e non offre nessun sussulto di novità all’interno di queste dieci tracce; abbiamo devastanti progressioni veloci in blast beat come l’opener “Grace of the past” o “Nordavind”, brani epici come “As stars collide” sempre caratterizzati da parti soliste melodiche riconducibili al metal classico come da tradizione.
A volte capita di ascoltare riff che si muovono nella direzione del già sentito come in “Stormcrow” oppure da una vena malinconica come nella titletrack.
Il nuovo lavoro vede l’esordio del nuovo bassista Tobias Cristiansson proveniente dai Darkened ed ex Grave che da il suo valido contributo alla materia; questo disco è buono, fatto con passione ma non spedirà il quintetto nell’empireo dei grandi, se volete ascoltare del death/black melodico fatto come si deve fatelo vostro, ma altri possono evitare.


Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.