Copertina 7

Info

Anno di uscita:2024
Durata:39 min.
Etichetta:Heavy Psych Sound Records

Tracklist

  1. WAR ENSEMBLE
  2. THE ANTICHRIST
  3. BLOOD RED
  4. DEAD SKIN MASK
  5. SOUTH OF HEAVEN

Line up

  • Esben Williams: drums
  • Peder Bergstrand: bass
  • Amy Barrysmith: vocals
  • Bob Balch: guitars
  • Scott Reeder: bass
  • Laura Pleasant: vocals

Voto medio utenti

Dagli Slayer agli Slower il passo non è breve...è lento.
Già, questo è un progetto che unisce una pletora di musicisti provenienti dalla galassia stoner/doom; questi artisti fanno parte di band come Monolord, Kylesa, Fu Manchu, Lowrider e Year Of The Cobra i quali amano alla follia la disciolta formazione thrash di Huntigton Beach.
Che ti combinano questi zuzzurelloni? Hanno confezionato un tribute album dedicato alla band di Tom Araya e co. rileggendo cinque loro classici in chiave sludge/doom.
Se in origine i brani possedevano una corda emotiva inquietante e malsana, in questo tributo la perdono ma acquistano più pesantezza; ascoltatevi la stravolta “The antichrist” che diviene un macigno con riffing allungati e la voce melodica della brava Amy Barrysmith degli Year Of The Cobra.
Altra perla secondo me è la conclusiva “South of heaven” che diventa un muro di chitarre impenetrabile, senza pietà, un mostro sludge stordente dove il solo è acidissimo.
Certo qualche fan scatenato dei californiani storcerà il naso, ma bisogna premiare il coraggio e consentitemi il termine, le palle per offrire un tributo così, non è per tutti ma potrebbe piacere a chi ha la mentalità aperta.

Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.