Copertina 4

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:11 min.

Tracklist

  1. MEANT TO BE
  2. HAVEN'T BEEN FOUND
  3. 2040

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Primo demo per questi giovanissimi svedesi, la cui età media è attorno ai venti anni. Benchè nella bio che accompagna questo demo siano riportati i commenti entusiastici di sedicenti critici musicali, la giovine età della band, con i difetti che comporta, la ritroviamo tutta nelle tre tracce.
Tre pezzi che si somigliano tutti, dei mid-tempos cadenzati sui quali si staglia la voce del singer Andreas Lantz, una voce stentorea ed oscura, ma estremamente piatta e monocorde.
Nessuno spunto di nota nobilita questo “Seven Circles”, e parlo proprio di strutture compositive. L’unica nota positiva è data dalla conclusiva “2040”, nella quale la band mette un po’ meglio a fuoco le proprie idee, con una canzone dal senso più compiuto e dalla struttura leggermente più matura. Bello soprattutto l’inizio arpeggiato carico di malinconia, anche se la song non è esente dai difetti sopraccitati, quindi voce noiosa e struttura cadenzata e rallentata. Il che per loro vale a definirsi come influenzati “da qualsiasi cosa dagli HIM agli Iron Maiden”.
Un demo che non può meritare consensi, almeno qui in Italia, datosi che per una band come i Seven Circles non c’è bisogno di andare fino in Svezia, basta farsi un giro in qualche pub di provincia.

Homepage: http://fryde.com/lantzrock/
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.