Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:44 min.
Etichetta:Avenue For Allies Music

Tracklist

  1. TASTE OF ROCK & ROLL
  2. THE STORM HAS JUST BEGUN
  3. WHAT’S IT GOTTA DO WITH YOU AND ME
  4. WINTER
  5. WHEN YOU’RE GONE
  6. DIAMONDS IN THE WIND
  7. INVITATION
  8. STOP MESSIN’ AROUND
  9. ROCK & ROLL DOG
  10. WHEN YOU GONNA LOVE ME

Line up

  • Erol Sora: vocals, guitars
  • Jason Solyom: drums
  • Brendan mooney: bass
  • Gregory Macdonald: keys

Voto medio utenti

A volte basta davvero poco. Una chitarra ben suonata, una sezione ritmica secca e compatta, una voce essenziale. Ed ecco confezionato un bel disco. Seguendo il classico ma sempre efficace sentiero della semplicità, dopo il pregevole debut album solista, Erol Sora ci offre un altro disco degno di nota.

Desire And Truth è un misto di classic, hard, melodic e southern rock, miscelati sapientemente grazie alla versatilità della sei corde, manovrata in maniera magistrale e sempre in evidenza. Il lavoro si apre con un poker di canzoni veloci e trascinanti, tra cui spicca What’s It Gotta Do With You And Me. Il ritmo rallenta giusto un attimo con When You’re Gone, ispirata semi-ballad a stelle e strisce. Diamonds In The Wind ci regala un rapido viaggio indietro nel tempo fino agli anni ’80, mentre la dura Invitation punta i riflettori sulle maiuscole capacità tecniche di Sora, così come Rock And Roll Dog. L’album si chiude con When You Gonna Love Me, episodio acustico carino ma non trascendentale.

Un lavoro in grado di unire più generazioni, che piacerà ai più legati alla tradizione seventies ma anche agli appassionati di hard rock. Da far ascoltare a chi trascorre anni in studio per poi sfornare dischi inutili: quando si hanno classe e idee, fare rock and roll diventa la cosa più facile del mondo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.