Omen - Escape To Nowhere 25th Anniversary Edition

Copertina 7,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:39 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. IT'S NOT EASY
  2. RADAR LOVE (GOLDEN EARRING COVER)
  3. ESCAPE TO NOWHERE
  4. CRY FOR THE MORNING
  5. THORN IN YOUR FLESH
  6. POISONED
  7. NOMADS
  8. KING OF THE HILL
  9. NO WAY OUT
  10. KING
  11. ESCAPE TO NOWHERE 2.0

Line up

  • Coburn Pharr: vocals
  • Steve Wittig: drums
  • Kenny Powell: guitars
  • Jody Henry: bass

Voto medio utenti

Gli Omen sono una band colonna del power metal americano, forse hanno mancato il treno più importante, perché quando hanno esordito nel 1984 stava arrivando il ciclone thrash metal ma c’è da dire che sarebbe un gran peccato non conoscerli.
Questa ristampa realizzata per il venticinquesimo anniversario dell’uscita del quarto album vale la pena possederla; in primis perché è stato l’ultimo album che la formazione registrò prima dello scioglimento del 1989 e secondo perché dietro la consolle troviamo un signore chiamato Paul O’Neill, ovvero colui che ha contribuito a rendere leggendari i Savatage dei fratelli Oliva.
Già sentendo le note del disco si capisce che il buon Paul ci ha messo le mani perché la band ha un approccio più drammatico, epico e teatrale, basta sentire la titletrack con quel crescendo che porta alla cavalcata con i solos della chitarra e la prestazione vocale del frontman Coburn Pharr stentorea e ricca di pathos.
I compari del frontman non sono da meno nell’offrire una prestazione potente come in “Poisoned” o nella elegiaca “Cry of the morning”.
Dimenticavo all’interno c’è anche una bella cover di “Radar love” dei Golden Earrings, quindi lasciate stare Spotify e robe varie e andate nei negozi di dischi a fare vostro questo bel disco di US Metal, perché come dice il nostro Frank, è un disco bello.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.