Copertina 7,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2018
Durata:65 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. HYSTERIA
  2. HEART OF THE HURRICANE
  3. THROUGH THE MIRROR
  4. MILLION LIGHTYEARS
  5. SONG FOR THE GODLESS
  6. ESCAPE FROM THE EARTH
  7. BENEATH A BLACKENED SKY
  8. FAIRYTALE OF DOOM
  9. MY GOD IS DEAD
  10. DEAR DEATH
  11. SCREAM FOR ME
  12. FREEDOM
  13. BREEZE
  14. ECHO FROM THE PAST
  15. PARADE

Line up

  • Jennifer Haben: vocals
  • Stefan Herkenhoff: bass
  • Kai Tschierschky: drums
  • Chris Hermsdörfer: guitars, backing vocals
  • Tobias Lodes: guitars, backing vocals

Voto medio utenti

Aspettavo i Beyond The Black al varco dopo le buone impressioni suscitate con il precedente "Lost In Forever". La line-up completamente rinnovata non ha scalfito le doti compositive di Jennifer Haben e soci che, nonostante le influenze più che palesi, tornano a far parlare di sé con 13 - tralasciando le modeste tracce bonus - potenziali singoli tanto immediati quanto godibili.

Le influenze di cui sopra spesso si rivelano veri e propri plagi ("Hysteria" ha molto di "Mysteria" degli Edguy, "Song For The Godless" sembra "Farewell" da "The Metal Opera", "My God Is Dead" scimmiotta "My Immortal" degli Evanescence), ma è difficile non lasciarsi conquistare dall'approccio ruffiano e zuccheroso della band tedesca - penso alla titletrack o al duetto "Million Lightyears".

Altrettanto difficile è non pensare ai Within Temptation in brani come "Beneath A Blackened Sky" o "Fairytale Of Doom", mentre le "sorprese" (se così si possono chiamare) sono tutte verso la fine del (lungo) full-length: una si chiama "Freedom", dall'inaspettato piglio thrash, mentre l'altra è sicuramente "Breeze", episodio teatrale a cavallo tra musical Disney e melodramma colto.

Forse non è metal, ma pop che vorrebbe esserlo ("Escape From The Earth" mi ha ricordato addirittura "Incomplete" dei Backstreet Boys), ma a me va bene così...

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.