Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:40 min.

Tracklist

  1. IMAGINE ON ME
  2. WATER AND FIRE
  3. THE FLAG
  4. BLACK RIVER
  5. LADY SUICIDE
  6. ONE WORLD ONE CHAOS
  7. LIES AND WORDS

Line up

  • Mario Granato: vocals
  • Giovanni Biloni: guitars
  • Mario Monteverde: guitars
  • Davide Melloncelli: bass
  • Francesco Parlatore: drums

Voto medio utenti

Demo di debutto per i bresciani Solid Noise, band autrice di un thrash metal solido nelle ritmiche ma con voce prettamente heavy e massicce dosi di melodia. Chiamare questo "Water On Fire" demo è riduttivo, in quanto ci troviamo di fronte a sette tracce per ben 40 minuti, ed anche la produzione e l'artwork sono degni di nota.
Le caratteristiche principali della band sono una buona preparazione tecnica, ottime capacità compositive, sapiente alternanza di parti veloce ed altre cadenzate, di parti più cattive ed altre più melodiche. In poche parole ci troviamo di fronte ad un sound articolato, strutturato e ricco di sfaccettature.
Da questo punto di vista canzoni come "The Flag" e "Black River", dimostrano tutta la bravura della band.
Tuttavia va rilevata una certa prolissità di alcuni pezzi, che magari abbisognerebbero di maggiore impatto e la voce del cantante, perfettamente a proprio agio nelle parti pulite, ma non abbastanza incisiva nelle parti dove è richiesta maggiore cattiveria. Forse l'approccio è troppo heavy, ci sono troppe frequenze alte e poche basse.
In definitiva quel che resta di questo demo è la qualità della band che ha tutte le carte in regola per dire la propria nel panorama odierno, a patto che ponga rimedio a quei piccoli difettucci di cui parlavo.

Contatti: solid_noise@hotmail.com
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.