Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:14 min.

Tracklist

  1. IN THE ANCIENT TEARS WE FALL
  2. THE CRYSALYD

Line up

  • Andrea: vocals, bass
  • Diego: guitars
  • Mauro: guitars
  • Paolo: drums

Voto medio utenti

I The Wood's Silence sono una band già pronta al debutto sulla lunga distanza. È questo il responso principale dell'ascolto delle due tracce di questo "The Ancient Tears".
Death Metal melodico con una notevole mole di influenze heavy, thrash e black, le quali vengono sciorinate nelle due canzoni, "In The Ancient Tears We fall" e "The Crysalyd".
Sebbene due canzoni siano poche per un giudizio esaustivo, c'è da dire che è lampante la bravura compositiva ed esecutiva della band, abile a creare strutture abbastanza intricate ma mai prolisse, intrise di un certo flavour progressivo, capaci di tenere l'attenzione dell'ascoltatore per tutta la durata dei brani, i quali sfiorano entrambi i sette minuti. Questo è un pregio non da poco, perchè significa che la band ci sa fare. Intrecci di chitarra sono sorretti da un drumming vario e dinamico e da un approccio vocale vario e variegato. Molto buona anche la produzione, cristallina e potente.
Il voto sotto non è molto sbilanciato per il semplice fatto che due pezzi sono davvero pochi, ed invero è molto discutibile la scelta della band di far uscire questo demo in due versioni, quella in mio possesso e quella con due pezzi in più che sarà messa in vendita. Ora capisco che magari la band ha speso molti soldi per registrare questo dischetto, che magari dopo tanta gavetta vorrebbe un minimo di ritorno economico, però se già da adesso si mostra quella che potremmo definire, e la band non se ne abbia a male, avidità, sarà poi difficile che qualche label si interessi ad una band così esosa.
Detto questo spero di vedervi presto fuori con un bel full-lenght. Bravi.

Contatti: Web Site: www.thewoodsilence.tk
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.