Beansidhe - Beansidhe's Everlasting Cry

Copertina 7

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:21 min.

Tracklist

  1. SDRUM
  2. WORLD'S EVERLASTING CRY
  3. DISILLUSION
  4. BEANSIDHE
  5. CHAINSAW MON AMOUR

Line up

  • Eli: drums
  • Piter: guitars
  • Reeks: bass
  • G.ni: guitars
  • Phil: vocals

Voto medio utenti

I Beansidhe provengono dalla Svizzera, per la precisione dal Canton Ticino e ci propongono il loro primo demo, limitato a sole 500 copie, dal titolo "Beansidhe's Everlasting Cry". Questi cinque ragazzi mi sorprendono subito con il loro riuscito assalto a base di un Death/Thrash, dove riescono a far convivere le influenze Swedish con quelle d'oltreoceano, come dimostrano ampiamente nell'opener. "Sdrum" è, infatti, un brano spaccaossa con il growl profondo ed efficace di un Phil risoluto a dettare le "regole" del gioco. Pesta pure "World's Everlasting Cry", ma qui i ritmi vengono spezzati da diversi break ed assoli, senza per questo far calare le tensione. "Disillusion" e la veloce "Beansidhe" sono invece i brani che avvicinano maggiormente i Beansidhe alla scena svedese, sopratutto per la prestazione delle due chitarre. La conclusiva "Chainsaw Mon Amour" si apre con dei rimandi al doom, per incattivirsi non poco nelle battute successive, anche se i Beansidhe riescono a garantire al brano un feeling malinconico, grazie ancora al buon lavoro di Piter e G.ni, anche se credo meriti un accenno anche la prova di Eli alla batteria.
Ad ogni modo i Beansidhe, al di là delle presentazione individuali, convincono pienamente!
Tutti e cinque i brani di "Beansidhe's Everlasting Cry" possono essere scaricati nella loro completezza dal sito del gruppo (accessibile anche nella versione in italiano) e quindi viene facile consigliarvi da dargli quantomeno un ascolto.

Contatti: Beansidhe c/o Pietro Cerutti CH-6527 Lodrino Switzerland - E-Mail: info@beansidhe.ch - Web: www.beansidhe.ch
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.