Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:51 min.
Etichetta:Blu Records

Tracklist

  1. LETTERS FROM THE PSYCH WARD
  2. OUT ON A JONES
  3. WHORE OF BABYLON
  4. KEYS TO THE KINGDOM
  5. DIRTY HALO
  6. THE QUEEN OF EVERYTHING
  7. DEVIL WITH THE ANGEL FACE
  8. GOODBYE MR. FADED GLORY
  9. VELVET GIRL
  10. DANCING WITH THE ANGELS
  11. MIA
  12. GATES OF STEEL
  13. GOLDEN YEARS

Line up

  • Tony West: vocals
  • Nathan West: drums
  • Rafael Moreira: guitar
  • Chris Johnson: bass

Voto medio utenti

La (quasi) one man band americana capitanata dal mastermind Tony West rilascia il nuovo album di hard rock energico e melodico che si muove su coordinate musicali ben precise che affondano le radici nell'hard classico, si sentano i riff della titletrack o di "Out On A Jones ", ma proponendo suoni moderni al passo coi tempi.
Le ritmiche non sono quasi mai veloci privilegiando i mid tempo sui quali si erge la voce acuta e ficcante di West, le chitarre sono graffianti e ricche di groove ("Whore Of Babylon"), il suono è sporco e ruspante e coniuga tradizione con modernità ("Keys To The Kingdom" sembra uscita da un disco di Marylin Manson, "Dirty Halo" dagli Stone Temple Pilots ), e il disco gode di una grande eterogeneità che rende l'ascolto fluido e piacevole nonostante la presenza di ben 13 tracks. Ci sono anche rimandi all'ultimo Ozzy - peraltro le vocals di West lo ricordano abbastanza - come in ("Queen Of Everything") e in generale sono le melodie a farla da padrona, spesso i chorus sono cantabili ma mai risultano banali o scontati, "Devil With Angel Face" alza un po' il ritmo con la sua base tirata e le vocals filtrate, gran pezzo, mentre "Velvet Girl" è un blues rock con tanto di armonica che non solo non stona nel contesto generale del disco ma anzi risulta essere uno dei numeri più riusciti a ricordare come il gruppo abbia le radici ben salde nel rock classico, "Gates Of Steel" puzza addirittura di Sex Pistols!
Infine per gli amanti delle ballads abbiamo l'ottima, corale e bluesy "Dancing With The Angels" e la più classica e drammatica "Mia".
Un disco vario e completo che si candida fra le migliori uscite nel genere per questo fine 2023.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.