Copertina 7

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:13 min.

Tracklist

  1. REBORN IN APATHY
  2. SCREAMING OUT
  3. MY HELL
  4. F.U.

Line up

  • Tommaso Montenegro: vocals
  • Antonello Addabbo: guitars
  • Giuseppe Maselli: guitars
  • Alessandro Giustino: bass
  • Donato Cosma: drums

Voto medio utenti

Primo demo per i pugliesi Reality Grey, band dedita a sonorità tra Children Of Bodom ed At The Gates. La prima cosa che colpisce è la buna registrazione del demo, effettuata agli Half Moon Studios di Bari, nonché la buona presentazione grafica, curata anche se un po’ confusa.
Il demo in questione comprende quattro pezzi, di cui l’iniziale intro e tre tracks complete. Sono proprio queste ultime a lasciare una buona impressione, perché nonostante l’età media del gruppo si aggiri attorno ai 20 anni, bisogna dire che la band in quanto a sapienza compositiva ci sa proprio fare. Le songs risultano varie, e se l’iniziale “Screaming Out” ce li presenta un po’ impacciata (soprattutto nelle vocals di Tommaso), già la stupenda ”My Hell” mette in mostra tutte le caratteristiche della band, ovvero l’uso di cori quasi epici, una varietà compositiva notevole ed un ottimo gusto melodico. Allo stesso livello è la conclusiva “F.U.”, forse più potente e incazzata, e anche più groovy. Nel loro piccolo di questo demo, i Reality Grey ci regalano anche il video di “My Hell”, il che lascia intravedere una voglia di fare sul serio notevole da parte della band. Da migliorare secondo me è solo l’uso delle vocals, un uso più dinamico e potente del drum-kit e una maggiore cura per gli arrangiamenti di chitarra.
Tre canzoni sono poche per dare un giudizio compìto, tuttavia dalle quattro tracce traspare una band brava e vogliosa di fare bene. Attendiamo che crescano.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.