Summoning Death - A Traumatic Night Of The Creeps (EP)

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:20 min.
Etichetta:Chaos Records

Tracklist

  1. NIGHT OF THE CREEPS
  2. THE MORBID ACT OF A SADISTIC RAPE INCISION (TRAUMATIC COVER)
  3. HALLOWEEN 4
  4. DARKDAY (EDGE OF SANITY COVER)

Line up

  • Grey Arceo: bass
  • Ricardo Gil: guitars
  • Sergio Álvarez: bass
  • Iván Herrera: drums
  • Abigail Paz: vocals

Voto medio utenti

Un EP interesante quello proposto dai Summoning Death che, dopo un periodo di silenzio musicale durato tre anni, dalla release dell'ultimo album 'One Step Beyond' del 2020, hanno certamente avuto tempo di raccogliere alcune ideee, cercando di esporle poi in maniera uniforme in questa nuova pubblicazione 'A Traumatic Night of the Creeps'. Il risultato va detto, è più che ottimo e si va a legare bene a quella che è stata finora la proposta della band, un death metal non troppo soffocante, ma comunque di impatto e con alcuni momenti più rallentati dove si percepisce in maniera chiara la direzione che il gruppo vuole dare alla propria musica.

Va detto comunque che all'interno di questo nuovo EP, vi è un po' di teatralità alla King Diamond, ma al contrario di ciò che si possa pensare, i Summoning Death riescono a bilanciare il tutto abbastanza bene, passando dalle inedite 'Night of the Creeps' e 'Halloween 4' dove anche grazie a riff di chitarra che fanno sentire chi ascolta come ormai condannato e in discesa verso gli inferni e il growl di Abigail Paz incisivo, ma non per questo fastidioso, e dove tutti danno il meglio di sè. Certo, sarebbe stato interessante avere a disposizione più materiale fresco anzichè due cover, 'The Morbid Act of a Sadistic Rape Incision' dei Traumatic e 'Darkday' degli Edge Of Sanity (nettamente riuscita meglio questa), ma alla fine ben si sposano con l'atmosfera che si respira, quindi ci si riesce a passar sopra senza troppi problemi.

Un ottimo divertissement quello proposto dal quintetto messicano, e che potrebbe aver lasciato una prima traccia di come la loro musica si evolverà nel prossimo full lenght. Nulla di trascendentale, ma un ascolto non glielo si deve negare.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.