Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:18 min.
Etichetta:Supernatural Cat

Tracklist

  1. CROOKHEAD
  2. SUPERNOVA
  3. VIBRHATE

Line up

  • Urlo: bass, synths, vocals, effects
  • Poia: guitars, effects
  • Levre: drums, effects

Voto medio utenti

Non contenti di aver pubblicato un album di inediti l’anno scorso, ecco che i piemontesi sfornano un nuovo EP.
Diciamo che durante l'ascolto di questo mini (di neanche diciotto minuti) è come se si venisse letteralmente travolti da un gruppo di elefanti incazzati: tre sole tracce, un suono stordente, possente e ricco di influssi psych.
Sembra quasi che i Pink Floyd dell’era Barrett siano andati assieme agli Electric Wizard a cena e, per concludere la serata, si siano fumati un bel bong. Questa è la summa del suono.
Qui abbiamo lo sludge lento, pachidermico, con effetti spaziali e voci filtrate, l'utilizzo di cambi di marcia repentini attraverso i quali il viaggio sonoro si fa allucinato e allucinante, ma non per questo privo di fascino.
Un mini che mette a tacere tante presunte rockstar nostrane che sono ribelli conformisti pronti a genuflettersi per vincere in diretta televisiva premi di plastica, io preferisco gli Ufomammut, prosit!

Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.