Copertina 3,5

Info

Demo
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2004
Durata:16 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. IL CADAVERE
  3. CONTEMPT
  4. LUNGO IL SENTIERO DELL'ODIO
  5. REATO D'ESISTENZA

Line up

  • Oblio: vocals, guitars
  • Kerorg: guitars
  • Dirus: bass
  • Phobia: drums

Voto medio utenti

Di Lecce e parenti stretti dei Krematorium, con cui condividono il chitarrista Kerorg, ecco a voi i cattivissimi Gutha, band anti-umana (per loro stessa definizione). Black/thrash grezzo, mal registrato, abusato, stantio e senza alcuno spunto d’interesse che non sia qualche lirica ossianica.
Il demo si apre con un’intro sinistra prima di esordire con “Il Cadavere”, forse la song più affascinante del lotto. I Gutha cantano in italiano e amano provocare con frasi ad effetto e dichiarazioni al fulmicotone. Tutta roba che pagliacci norvegesi con la faccia pittata già facevano almeno 15 anni fa, a dispetto della dichiarata vena anti-esterofila del gruppo.. Forse prima di lanciarsi in dichiarazioni puerili bisognerebbe curare l’aspetto musicale, il quale fino a prova contraria è ancora quello che conta.
Per usare parole a loro care, tratte dalla conclusiva ed estremamente malvagia (e nazi/pagan/satanik/puttanik/nutellik) “Reato D‘Esistenza”, “Chi vi ha dato il permesso di esistere? Io no! Bisogna ristabilire gli equilibri perduti. La vostra colpa è stata esistere. Sono il purificatore...lo faccio per il bene comune. Il fuoco sterilizza...voi siete un'infezione”. Appunto, la vostra colpa è di esistere e di continuare a cagare fuori bestialità come questo demo. Per il bene comune non posso andare oltre il 3, al massimo 3 e mezzo. Alla prossima.

Contatti: http://gutha.altavista.org/
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.