Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:36 min.
Etichetta:Kscope Music

Tracklist

  1. DEAR LIFE
  2. LIE FLAT
  3. OLOMOUC
  4. SO SIMPLE
  5. NEVER ENDING LIGHT
  6. DAY OF ALL DAYS
  7. NESTLE IN
  8. INSTANT FLASH OF LIGHT
  9. RUSHING
  10. STRANDED HERE
  11. READ TO ME
  12. FIND PEACE

Line up

  • Bruce Soord: vocals, all instruments

Voto medio utenti

Chi ama la musica dei Pineapple Thief non potrà non conoscere Bruce Soord, da sempre anima della band prog rock. La delicatezza e la soffice malinconia insita nella voce di Bruce fanno parte del suo DNA da artista, tanto che, quando si ritrova a scrivere per il suo album solista, come in questo caso, tutto questo viene fuori in maniera inarrestabile. E quindi, ecco a voi "Luminescence", terzo capitolo di Bruce da solista, scritto tra il '21 e il '22 in giro per il mondo mentre era in tour. Il motivo di fondo, peraltro, risiede proprio nel senso di smarrimento, nel non sentirsi mai a casa, nel sentirsi sradicato e disorientato da un mondo bello quando sconosciuto, che può far paura o lasciarti senza punti di riferimento. Su questa tematica, Bruce cesella 12 brani delicati, in cui la chitarra acustica è il centro di gravità permanente, ed attorno alla quale viene costruito un micromondo delicato e fragile, da cantare quasi sottovoce, per un'esperienza ASMR ma che ha davvero della gran qualità. Quando la penna che scrive si sposa ad una voce così delicata e caratteristica, è davvero difficile fallire.
Tiriamo le somme: "Luminescence" è ovviamente consigliato a chi ama queste atmosfere eteree e sognanti, dove il rock è solo un pallido metro di confronto, e dove il pulsare più grande lo fanno i sentimenti e la musica come carezza per lo spirito.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.