Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:48 min.
Etichetta:Earmusic

Tracklist

  1. I’M ALICE
  2. WELCOME TO THE SHOW
  3. ALL OVER THE WORLD
  4. DEAD DON’T DANCE
  5. GO AWAY
  6. WHITE LINE FRANKENSTEIN
  7. BIG BOOTS
  8. RULES OF THE ROAD
  9. THE BIG GOODBYE
  10. ROAD RATS FOREVER
  11. BABY PLEASE DON’T GO
  12. 100 MORE MILES
  13. MAGIC BUS

Line up

  • Alice Cooper: voice
  • Nita Strauss: guitar
  • Ryan Roxie: guitar
  • Tommy Henriksen: guitar
  • Chuck Garrick: bass
  • Glen Sobel: drums

Voto medio utenti

Lo "zio" Alice ( permettetemi questo sostantivo maschile che suona famigliare ) ci stupisce ancora dopo più di 50 anni di carriera ai massimi livelli, e scusate se è poco. Ho sempre considerato Alice Cooper, più che un grande cantante, un grande interprete ed intrattenitore in grado di fare dischi estremamente eterogenei in grado di soddisfare tutti i palati e questo nuovissimo "Road" non fa certo eccezione.
Qui troverete un Alice particolarmente ispirato - come in occasione del bellissimo album "Paranormal" -, un grand guignol del Rock, tenebroso e solare come nella ballad "Baby Pleaae Don't Go", vero metallaro come nelle heavy "Welcome To The Show" e "The Big Goodbye", i pezzi migliori del disco, ci sono brani autocelebrativi come "Welcome To The Show " e la misteriosa "I'm Alice" che sottolineano l'ambiguità della maschera di Alice Cooper, brani che parlano della vita on the road (il rock-boogie di "Rules Of The Road", la ballabile "Big Boots" con tanto di pianoforte), i tutto pervaso dall'alone di mistero ed ironia che da sempre contraddistingue il personaggio. Blues e funky li troviamo in "All Over The World", un numero che non avrebbe sfigurato in album degli Aerosmith, mentre echi di Ozzy Osbourne li troviamo nel riff portante di "Dead Don't Dance" e il rock'n'roll vitaminizzato di "Go Away" sono altri pezzi da 90' di un album che non ha nè punti deboli nè cali di tensione.

A 75 anni suonati, Alice Cooper rimane una delle poche e genuine rockstar esistenti, alzatevi ed applaudite signore e signori, il grande intrattenitore è tornato, il sipario si apre e che lo show abbia inizio!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.