Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:49 min.
Etichetta:RipRide Records

Tracklist

  1. RIDER OF THE NIGHT
  2. 666 CC
  3. BLACK LEATHER SPEED PATROL
  4. SPEED MOTORIZED ROCK N ROLL
  5. ROCKER
  6. OUTLAW
  7. DEMONZ AXE
  8. LADY MOTORIZED
  9. WARHAMMER

Line up

  • Moy Härdrocker: vocals, all instruments

Voto medio utenti

Härdrocker, un nome... una dichiarazione d'intenti, con l'attacco di "Rider of the Night" che arriva poi puntualmente a confermare il tutto.
Heavy & Hard Rock, sporco, alcolico, senza fronzoli, con una chitarra distorta, basso pulsante e cantato ruvido e fumoso, con la somma del tutto che inizialmente non può che far pensare ai Motorhead.
E pensare che tutto questo è opera del solo Moy Härdrocker, che ci scuote dalla capitale del Messico e che tra le sue influenze, assieme ai già citati Motorhead, Venom e Judas Priest, trai tanti altri gruppi menzionati, riporta anche gli svedesi Gehennah che avevano per l'appunto intitolato il loro esordio "Hardrocker". Se dei Priest non è che si evidenzino particolari influenze, lo stesso non si può dire per i Venom (gli stessi Gehennah iniziarono come cover band del trio di Newcastle), visto che la mano di Cronos si fa sentire spesso, come ad esempio su "Demonz Axe" o "Speed Motorized Rock n Roll" (dove anche il drumming rimanda apertamente a quello di Abaddon), questo anche l'unico brano dove Moy si avvale di aiuto esterno, con Tony Rol (Hellrot) e Isaac Wild (Black Mask) si alternano negli assoli di chitarra.

Nello scorrere la tracklist, incappiamo così in ben poche sorprese, dato che non si possono definire tali le distorsioni di "Outlaw", brano che mi ricorda i Warfare, se non in occasione della scelta della cover piazzata sul finire del disco, per la quale Moy guarda al terzo album dei Thor, dal quale riprende, e strapazza a modo suo, "Warhammer".

Per niente nostalgico e posticcio, "Rider of the Night" è sicuramente un buon punto di partenza per Moy ed i suoi Härdrocker, che in futuro potrà togliersi (e magari darne anche a noi) belle soddisfazioni.



Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.