Morse, Neal - An Evening Of Innocence & Danger (Live In Hamburg)

Copertina SV

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2022
Durata:140 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. DO IT ALL AGAIN
  2. BIRD ON A WIRE
  3. YOUR PLACE IN THE SUN
  4. ANOTHER STORY TO TELL
  5. THE WAY IT HAD TO BE
  6. BRIDGE OVER TROUBLED WATER
  7. WATERFALL
  8. NOT AFRAID PT. 2
  9. BEYOND THE YEARS
  10. THE GREAT SIMILITUDE MEDLEY

Line up

  • Neal Morse: vocals, keyboards, guitar
  • Eric Gillette: guitar, vocals
  • Bill Hubauer: keyboards, vocals
  • Randy George: bass, bass pedals, vocals
  • Mike Portnoy: drums, vocals

Voto medio utenti

Premetto che questa moda relativamente recente di pubblicare un disco dal vivo per ogni album in studio comincia a infastidirmi, ma in questo caso specifico mi dà quantomeno l’opportunità di parlare di “Innocence & Danger”, uscito nell’estate del 2021 e colpevolmente ignorato dal sottoscritto all’epoca della pubblicazione.

L’ennesimo, titanico capitolo discografico della Neal Morse Band (qui registrato nella sua quasi totalità in quel di Amburgo nel 2022) è un lavoro che non aggiunge davvero nulla al repertorio della formazione dal punto di vista strettamente musicale (è il caso di “Bird On A Wire” o di “Waterfall”), se non per alcune orchestrazioni più pronunciate, figlie - con molta probabilità - dell’esperienza maturata dal cantante con “Jesus Christ The Exorcist” (soprattutto nelle interminabili “Not Afraid Pt. 2” e “Beyond The Years”).

Ecco allora i “soliti” rimandi agli Styx (“Do It All Again”), ai Supertramp (“Your Place In The Sun”, “Another Story To Tell”), agli Yes (“The Way It Had To Be”) e un vero e proprio omaggio a Simon & Garfunkel nella riuscita rivisitazione del classico “Bridge Over Troubled Water”. Ottimo il medley finale (“The Great Similitude Medley”), anche se è un po’ poco per giustificare un eventuale acquisto del box.

Aspettando “The Dreamer”.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.