Malauriu - Malauriu / Lykten Split Ep

Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:22 min.
Etichetta:Nero Corvino

Tracklist

  1. ARES IRAE
  2. GOAT METAL
  3. MONGOLOID (DEVO COVER)

Line up

  • Schizoid: guitars, bass, keys
  • RM: vocals

Voto medio utenti

Eccomi qui a recensire uno split Ep da parte di due formazioni siciliane, una la conosco molto bene, la seconda mi era nuova.
La prima, ovvero i Malauriu offrono tre tracce che passano dalla strumentale “Ares irae” quasi epica e classicheggiante a dare sonore batoste di puro black metal anni 80 con la seguente “Goat metal” dove emerge uno spirito ribelle ed iconoclasta, la produzione volutamente sporca aiuta e per caricare la formula ecco la cover che non ti aspetteresti da una formazione del genere, ovvero la mitica “Mongoloid” delle icone punk Devo estremizzata a dovere.
Dei secondi invece ho apprezzato l’approccio no compromise; la one man band catanese offre una prestazione di total black metal, puro, fatto di violenza come nella mardukiana “The siege” un vero e proprio assedio con chitarre in tremolo, tempi veloci, voce urlata e un mid tempo centrale maligno.
Di diverso avviso la conclusiva “Liturgy”, una strumentale che fa il verso al rito cristiano con una chitarra effettata e un piglio melodico che sarebbe piaciuto a Mike Oldfield prima maniera.
Bello split che dura poco più di venti minuti ma offre una proposta di assoluto valore del nostro underground diversamente dal piattume mainstream, supportateli.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.