Copertina 6,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2023
Durata:64 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. CUT FROM THE STARS
  2. ALL CONNECTED
  3. LUMINOSITY
  4. LIVING OUT THEIR DREAM
  5. MIRROR TO THE SKY
  6. CIRCLES OF TIME
  7. UNKNOWN PLACE
  8. ONE SECOND IS ENOUGH
  9. MAGIC POTION

Line up

  • Jon Davison: vocals
  • Steve Howe: guitars, vocals
  • Geoff Downes: keyboards
  • Billy Sherwood: bass, vocals
  • Jay Schellen: drums & percussion

Voto medio utenti

Non ho pregiudizi nei confronti delle varie incarnazioni degli Yes. La storia ha infatti dimostrato, in oltre cinquant’anni di carriera, che gli inglesi sono stati capaci di grandi cose con protagonisti diversi, dal seminale “The Yes Album” con il tastierista Tony Kaye ma senza Rick Wakeman al clamoroso “Drama” con Trevor Horn al posto di Jon Anderson al microfono.

Nel nuovo “Mirror To The Sky” il senso di déjà-vu è forte, con riferimenti costanti al più classico e ingombrante “Yes-sound”. Se “Cut From The Stars” rievoca il sopraccitato “Drama” e “90125”, “All Connected” profuma di “Relayer” e “Going For The One”. Un discorso simile si può fare per le sinfoniche “Luminosity” e “Mirror To The Sky”, che rimandano al periodo “Magnification”, con la lunga titletrack particolarmente ispirata. Spiccano le due tracce brevi, più lineari e meno vincolate ai fasti degli anni Settanta (“Living Out Their Dream”, “Circles Of Time”).

Meno interessante il secondo CD, in linea con il recente passato meno glorioso (“One Second Is Enough”, “Magic Potion”), ma con Geoff Downes in grande spolvero (“Unknown Place”).

Per chi scrive, né meglio né peggio di “The Quest”.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.