Fulci - Tropical Sun (The Short Movie OST)

Copertina 7

Info

Dvd
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:7 min.
Etichetta:Time To Kill Records

Tracklist

  1. TROPICAL SUN (MAIN THEME)
  2. EYE FULL OF MAGGOTS

Line up

  • Klem: bass
  • Dome: guitars, synths
  • Fiore: vocals

Voto medio utenti

I campani Fulci, una ne pensano e cento ne fanno, per fortuna, perché i nostri sono un vulcano in ebollizione.
Non contenti di aver pubblicato tre album in sei anni dato che il debut è del 2015, ora tornano con una sorta di appendice collegato al secondo album.
Ma perché questa scelta? A mio modesto parere perché mancava un tassello per omaggiare degnamente quel monumento gore diretto dal grande Lucio Fulci a nome “Zombi 2”.
E cosa ti inventano? Un corto direttamente ispirato al film del 1978, e con relativa colonna sonora realizzata con l’aiuto del collettivo ambient TV - Crimes con i quali avevano già collaborato nel terzo disco del 2021.
Il primo brano è la titletrack del corto, intitolata come il secondo parto discografico dei nostri; composizione ambient atmosferica, tastiere in primo piano con intervento di percussioni.
Il secondo è “Eye full of maggots”, che già i fan del combo nostrano conoscono ed è estratto proprio dal secondo sigillo; bordata brutal/death metal con riff serrati, grande lavoro ritmico e vocione cavernoso come da tradizione.
Ah, dimenticavo, questa colonna sonora è disponibile solo nel formato 7” e digitale e il corto si potrà gustare nel formato DVD limitato, un bel regalino da collezione che farà la gioia di chi come me è fan non solo del terzetto italiano ma soprattutto ama il cinema di genere nostrano di fine 70/inizio 80.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.