Copertina 2,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:30 min.

Tracklist

  1. CRUSHED IN PAIN
  2. INNER CORE
  3. EVERY TIME MUST BE
  4. TRAPPED IN OUR SOUL
  5. MISANTHROPIC MAELSTROM

Line up

  • Flaggellum: vocals, guitars, drums programming
  • War: bass
  • Andrea Guarcello: guitars

Voto medio utenti

Questo demo è come un puzzle, costruito mettendo insieme pezzi registrati in due sessions diverse, a distanza di quasi due anni l'una dall'altra. I Necrostasis suonano death metal, a loro dire tecnico, nella scia dei Death. La prima considerazione che mi viene da fare è che tecnici o no, con il sound che viene fuori dalle mie casse non si va da nessuna parte. Una registrazione che definire scadente è un eufemismo, con il volume generale del demo molto basso a dispetto del volume delle vocals esageratamente alto rispetto al resto, con effetti che vi lascio immaginare. Solo gli assoli, quando sono puliti, riescono a sentirsi decentemente e nemmeno la scelta della drum machine aiuta la band. Certo i due pezzi più recenti, "Everytime Must Be" e "Trapped In Our Soul", sono registrati un pochettino meglio, ma rimaniamo sempre nell'ambito del meno che mediocre e quasi scarso. Quindi mi vien da pensare che qua il problema principale è avere qualcuno con le palle dietro la consolle. Su "Trapped In Our Soul" la band sembra voler tirare fuori il coniglio dal cilindro, con vocals cibernetiche, le quali però sono fastidiosissime.
Insomma non ci siamo proprio, invito questi ragazzi a decidere se fare davvero sul serio oppure no, magari giocando un po’ meno a fare le pose da cattivoni e investire un po’ di più nella sostanza. Questo è un consiglio, la prossima volta saranno solo male parole.

Contatti: www.necrostasis.cjb.net
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.