Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:46 min.
Etichetta:Rock of Angels Records
Distribuzione:Gordeon

Tracklist

  1. BREATH OF FIRE
  2. UNBROKEN
  3. BEYOND REVENGE
  4. MOONCHILD
  5. LIGHT UP
  6. UNDENIABLE
  7. IT'SALIE
  8. HEARTBREAKER
  9. SIREN
  10. PROMISE
  11. CROWDS
  12. MILLION YEARS

Line up

  • Giorgia Colleluori: vocals
  • Raffaelo Indri: guitars
  • Camillo Colleluori: drums
  • Simon Dredo: bass

Voto medio utenti

Nuovo album degli It'sALIE di Giorgia e Camillo Colleluori, che ricalcano pedissequamente le orme del debut, fornendoci un'altra prova convincente su questo nuovo "Emosphere".
Le coordinate sonore sono rimaste lo stesse, ed anche qui vi troverete di fronte a 12 tracce di hard rock stradaiolo e bluesy, guidato dalla voce potente di Giorgia.
Quello che manca a questo disco è invece un guizzo di originalità, quel 'qualcosa' che lo faccia volare sopra la massa delle uscite di settore. Ed è così che, navigando tra questi (tanti!) 12 pezzi, le differenze siano talmente trascurabili, da rischiare di non lasciare molto in testa.

Non si fraintenda, però: "Emosphere" è un disco ben costruito, fedele al genere e con brani radio friendly quanto basta. Avrà la sua fetta di successo e la merita tutta. Ma se devo dirvi cosa mi ha lasciato, alla fine dell'ennesimo ascolto, farei fatica a rispondervi, ecco.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 12 dic 2022 alle 07:37

Viva le opinioni diverse! Ma sono piaciuti anche a me, eh

Inserito il 09 dic 2022 alle 10:54

A me è, piaciuto sia il debut album che questo secondo lavoro! Non dei capolavori, ma decisamente dei buoni dischi di HR :-)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.