Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:43 min.
Etichetta:Dying Victims Productions

Tracklist

  1. PRE(HELL)UDE
  2. METAL DREAM
  3. BLACK HORROR
  4. ROLLING QUEEN
  5. DEVIL PREACHER
  6. CRIMSON SKIES
  7. LEGION
  8. SPACE RITUAL
  9. RESTLESS
  10. HOLD BACK THE FLAME

Line up

  • Silvio Verdecchia: guitars
  • Federico Iustini: guitars
  • Steve Di Leo: vocals
  • Luca Cetroni: drums
  • Fabrizio Rosati: bass

Voto medio utenti

Adesso che ci stanno facendo due maroni così per Natale, ecco che io vi do la dritta, volete fare un bel regalo a chi è metallicamente invasato?
Comprate questo album, per due motivi; il primo perché è un concentrato di puro heavy metal intinto nello speed e soprattutto fatto come si deve, secondo punto è che con questo album i nostrani danno una bella ripassata a tutta la concorrenza.
Già sono italiani, perciò sveglia gente che la roba buona l’abbiamo in casa, basta sentire la poderosa titletrack dal riffing serrato e dal coro semplice ma efficace, il solo armonizzato e da goduria assoluta.
Altro pezzo deluxe è la cavalcata megagalattica “Devil preacher”, un pezzo dove si respirà quel metal anni 80 ruggente, genuino e grezzo.
Pezzo che è oro puro dalla prima all’ultima nota, con grinta e fede nel sacro verbo; il frontman Steve Di Leo ha un timbro bello scuro ma sa tirare fuori alla bisogna degli acuti ipersonici.
Ma la band non sa solo bruciare a velocità elevata, sa anche scrivere brani oscuri come “Crimson skies” dove si parte veloce ma nel chorus ecco che si cambia il tempo e credetemi che è un bel sentire.
C’è pure una bella strumentale maideniana con cambi di tempo, epicità e l’aggiunta di tastiere che aumentano l’atmosfera che è già calda e potente di suo.
Ma se volete la ciliegina su questa torta già golosa ecco in chiusura l’anthemico pezzo “Hold back the flame” dall’andamento cadenzato in odor dei migliori Priest.
Soprattutto il chorus e la parte centrale con i cori prima del solo che ti investe come un’onda sono fomentanti e ti fanno portare il pugno teso in aria e a cantare a squarciagola.
Perciò signore e signori, mano al portafogli e fatelo vostro, perché qui il sogno metal è diventato realtà, bravi!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 01 dic 2022 alle 16:13

Non li conoscevo, ho apprezzato molto!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.