Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:25 min.
Etichetta:Drakkar Productions

Tracklist

  1. MORS TRIUMPHALIS
  2. DONNA LOMBARDA

Line up

  • Abibial: bass vocals
  • Scighèra: guitars
  • Axor: drums

Voto medio utenti

Riecco gli alfieri del black metal bergamasco i grandi Imago Mortis in compagnia dei francesi Mortifera.
Questo split Ep si caratterizza per personalità e stile, perché pur essendo entrambe le formazioni cresciute nell’alveo del black metal, danno una connotazione allo stile personale e distinguibile.
Partiamo dai nostrani che presentano due brani; il primo è la riproposizione della titletrack del demo “Mors Triumphalis” del 2001 diventata ancora più maligna e potente in virtù dell’esperienza maturata nel corso degli anni con begli stacchi di doom nerissimo che vengono bilanciati da ritmi feroci e un guitarwork efficace come lo screaming del leader Abibial.
Il secondo e ultimo pezzo è una rivisitazione in chiave estrema di una ballata medioevale però con spunti interessanti, una vera chicca che rende ancora degno di menzione il lavoro del combo tricolore nostrano.
Per il duo francese ci sono due brani aperti da una strumentale acustica malinconica con belle chitarre e un mood notturno affascinante.
Il secondo brano è prodotto in maniera grezza e devo dire che la cosa non mi dispiace affatto; composizione diretta, con riffing serrati di chiara matrice black con stacchi melodici in mid tempo con una vena dark.
Bello il dualismo screaming acido con parti pulite evocative presenti in queste tracce come risulta anche nella conclusiva “Lost dreams”.
Uno split interessante che ci mostra due modi diversi ma complementari per interpretare la materia estrema con stile.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.