Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:40 min.
Etichetta:Galaxy Records

Tracklist

  1. UNITED
  2. STOP PRETENDING THAT YOU LOVE ME
  3. FALLEN FROM GRACE
  4. ONE WAY LOVE AFFAIR
  5. THE WAY IT IS
  6. READY AIM ROCK
  7. TAKE ON THE WORLD
  8. LOVE IS ENDLESS
  9. ROLL THE DICE
  10. AFTERLIFE

Line up

  • Jason Crosson: vocals, keyboards, guitars
  • Stu Marshall: guitars
  • Dario Bartolin: bass
  • Jordan McDonald: drums
  • Aimee Hannon: backing vocals
  • John Kater: backing vocals

Voto medio utenti

Tornano sulle scene con il loro rock 'n roll senza compromessi gli australiani Crosson, che ormai con un bel po' di album alle spalle, precisamente sei con un live del 2021, possono dire di aver maturato un'ottima esperienza nel panorama attuale. Certo, il genere da loro suonato non offre grandissimi spazi di apertura o di influenze di vario genere, ma l'importante è che i singoli pezzi siano funzionali e divertano il giusto che serve per distrarsi dallo stress giornaliero o per trovare un attimo di tranquillità. La domanda che sorge è quindi la seguente, 'Ready, Aim...Rock!' sarà riuscito in questa missione?

La risposta da un lato è certamente positiva, dato che comunque i Crosson sanno come comporre delle canzoni molto frizzanti e catchy, come l'anthemica Titletrack o 'Roll The Dice', basate sull'influenza di band come KISS, Motley Crue, ma anche i Jack Starr Burning Star, e che sicuramente saranno molto coinvolgenti in sede live, inoltre c'è da dire anche che si arriva senza problemi alla fine senza noie o sbadigli. Certo, la ballad 'The Way It Is' risulta abbastanza soporifera, ma nulla di cui lamentarsi troppo. Il problema principale, se vogliamo, è la produzione dell'album che non valorizza nessuno strumento, e che finisce per essere abbastanza spenta, il che è un peccato dato che comunque le canzoni riescono anche a funzionare. Prendiamo ad esempio la bella 'Afterlife', molto Dokkeniana nel sound, che con un attenzione nel suono sarebbe potuta essere una delle migliori tracce del lotto.

All'infuori quindi di una copertina abbastanza discutibile, 'Ready, Aim...Rock!' convince, e seppur il contenuto possa essere criticato da alcuni con la frase 'è sempre la stessa roba..', dategli comunque una chance. Chissà che non possa girare anche più di una volta nel vostro lettore..

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.