Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:38 min.
Etichetta: Rock of Angels Records

Tracklist

  1. THE SEVENTH DAY
  2. BLACK HORSES
  3. ALIVE FOR A NIGHT
  4. SILVER MOON
  5. NAKED IN THE FIRE
  6. LOVE IN THE DARK
  7. THE WORLD IS A STAGE
  8. STORM THE WALLS

Line up

  • Artur Almeida : Vocals
  • Bob Katsionis : All Guitars & Keyboards
  • Gus Macricostas: Bass
  • Thanos Pappas: Drums

Voto medio utenti

Bob Katsionis, noto produttore e musicista greco, fa di tutto per non nascondere il suo amore viscerale per i Maiden.
"Storm The Walls", il debutto discografico del gruppo in cui lui suona chitarre e keyboard, è uno spudorato omaggio alla band di Harris ma per nostra fortuna il disco suona come avrebbero dovuto fare ( ma non fanno ormai da anni) i "veri" Maiden, perlomeno quelli dei tempi d'oro.
Se chiudete gli occhi, ascoltate la musica e soprattutto le vocals, crederete di essere di fronte a un album di inediti degli anni '80 della Vergine di Ferro, tutto rimanda al loro tipico sound, dalle linee melodiche alle armonizzazione, dall' uso delle twin guitars alle partiture di basso e al tocco della batteria; per non parlare del cantante Artur Almeida, vero e proprio emulo di "the siren" Dickinson, grande ugola senza dubbio.
La recensione del disco di debutto potrebbe effettivamente finire qui, se conoscete i Maiden sapete bene di cosa parlo però sarebbe irrispettoso per una band (gli Stray Gods) che seppure derivativa al 1000%, ci mette tanta passione e forza esecutiva sopratutto nei riff e nei solos tecnicamente davvero pregevoli, nell'ascolto delle 8 tracce vi capiterà di cadere in continui deja vu maideniani e direte "ah questa canzone mi ricorda..., quest'altra....", tuttavia impossibile non apprezzare il lavoro che sta dietro a composizioni quali "Black Horses" o "Alive For The Night" vere cavalcate maideniane di prim'ordine.
Il giro di basso di "Silver Moon" e l'intro di chitarra vi faranno rizzare le orecchie prima di essere trasportati nelle atmosfere di "Seventh Son" dove troverete uno dei solos più belli del disco, c'è tanto mestiere e tanto di già sentito in "Storm The Walls" ma questo non è davvero un problema.
La domanda da porsi è invece a chi può interessare un simile lavoro, sicuramente ai die-hard fans della band di Harris ma anche a chi ama del buon Classic Metal.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.