Copertina SV

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:52 min.
Etichetta:Southern Hell Records

Tracklist

  1. IMMUTATO CANTICO
  2. SENTIERO DELLE NEBBIE
  3. DOVE DIMORANO LE PIETRE
  4. LINEE DI VETTE
  5. AUDEN
  6. IN A TIMELESS LAND
  7. COME TOGETHER
  8. MISTICA DEL VUOTO
  9. DIES IRAE ANT ONIOUS BLOCK

Line up

  • Ant, bass, guitars
  • Draughar: drums

Voto medio utenti

Questo è un ultimo sentito omaggio ad un vero amante dell’underground, chi avesse conosciuto Antonio Pasquini detto Ant, la mente creativa che si celava dietro i Frentrum avrebbe trovato una persona calorosa e che non si poteva non volergli bene.
Io l’ho conosciuto al tempo della mia webzine; ci siamo capiti al volo, forse perché aveva percepito la stessa passione che ci accomunava e da lì è partito un discorso che purtroppo si è bruscamente interrotto dalla sua improvvisa scomparsa nel 2020.
Ma la famiglia ora ha deciso di pubblicare il testamento artistico di Ant con la collaborazione dei tanti amici che lui aveva e per i quali aveva prestato servigio nei lavori di queste persone; abbiamo personaggi noti a chi bazzica come me l’estremo tricolore come Felix Catus, Schizoid, Iblis, Hesperus e molti altri.
Le tracce hanno una chiara impronta black metal di matrice darkthroniana, anche se non si disdegnano sperimentazioni oltreconfine come nell’acustica “Linee di vette” già presente nello split omonimo coi Movimento D’Avanguardia Ermetico del 2015 che custodisco gelosamente.
Oppure il fascino ambient della lunga “Auden”, atmosfere rarefatte e che ti portano lontano per poi ecco arrivare il mid tempo tagliente e nerissimo di “In a timeless land”.
Tanto per dire che il nostro avesse influenze oltre al black metal ecco la versione molto personale estremizzata del classico beatlesiano “Come together”.
Come vedete non ho voluto fare il coccodrillo in primis perché non ho mai sopportato certi articoli e poi penso che nemmeno lui sarebbe piaciuto perciò fatelo vostro se siete aficionados dell’estremo italico e rendetegli omaggio facendolo pompare a tutto volume, dovunque tu sia Ant, ciao e porterò sempre avanti il nostro credo nell’underground metal nostrano!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.