Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:34 min.
Etichetta:ROAR! Rock Of Angels Records

Tracklist

  1. GUARDIAN ANGEL
  2. AROUND THE WORLD
  3. HANG IT UP
  4. ANGELS CRYING
  5. COWBOY
  6. EVIL’S PLACE
  7. CIRCLE OF ROCK
  8. STOP FIGHTING

Line up

  • Marina Schaller: vocals
  • Thomas Schaller: guitars
  • Pesche Liechti: bass
  • Beat Hefti: guitars
  • Michael Vaucher: guitars
  • Charles Mönroe: drums

Voto medio utenti

Nati sotto un legame comune nei Circle, ecco presentarsi i Sin69, band hard rock svedese che vede nelle proprie file anche il chitarrista Michael Vaucher (Emerald), e il batterista Charles Mönroe (King Louis). La band, che rilascia il proprio debut album omonimo sotto la Rock Of Angels Records, vede nelle proprie radici musicali influenze come gli Edge Of Forever, i primi Dokken, qualche sonorità blues alla Whitesnake, e parti più heavy melodiche che ricordano i White Lion.

Immagine


L'album è composto da soli 8 pezzi, il che ne fa sicuramente un ascolto piacevole e non eccessivamente impegnativo, che si completa con delle canzoni nella loro semplicità e immediatezza molto coinvolgenti, come la doppietta iniziale 'Guardian Angel' e 'Around The World'. Trovano spazio anche dei mid tempo, parliamo di 'Hang It Up', e ballad come 'Cowboy', un po' stile serie TV fine anni 90' dove il gruppo cerca un po' di scimiottare Bon Jovi senza riuscendoci particolarmente. A parte questo episodio un po' scialbo, il resto dell'album scorre senza sorprese ma neanche episodi negativi, chiudendosi con probabilmente la miglior canzone del lotto, 'Stop Fighting', che troverà sicuramente spazio in sede live.

Non un ascolto che sconvolgerà il vostro 2022, ma che se messo su in quelle occasioni dove l'indecisione regna sovrana, potrà certamente regalare qualche sussulto in positivo.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.