Copertina 8

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2022
Durata:48 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. TERRANOVA
  2. NOW AND FOREVER
  3. BROKEN DREAMS
  4. RISE AGAINST THE WORLD
  5. TO THE TOP
  6. DESTINY
  7. I CAN'T STAY
  8. TRAIL OF DESTRUCTION
  9. NO REBIRTH
  10. BOUND TO OUR LEGACY
  11. WAIT FOR ME

Line up

  • Georg Neuhauser :vocals
  • Marco Pastorino: guitars, vocals
  • Alfonso Mocerino: drums
  • Gabriele Gozzi: bass

Voto medio utenti

Il progetto Fallen Sanctuary nasce da un’amicizia, quella tra Georg Neuhauser (Serenity) e Marco Pastorino (Temperance, Virtual Symmetry, ecc.), nata su un tour bus nel 2018, in occasione di una serie di concerti insieme con le rispettive bands. Subito i due si trovano talmente in sintonia, musicalmente ed umanamente, che si promettono di trovare il tempo per fare qualcosa insieme. Beh, quel tempo è adesso, ed eccoci qui a celebrare il primo album di questa nuova formazione, arricchita dal batterista dei summenzionati Temperance, e da Gabriele Gozzi al basso, che tra l’altro è (pure) il nuovo vocalist degli Eternal Idol! Insomma, la formazione è solida e la proposta interessante: i nostri ci offrono un bel power metal moderno e melodico, molto ben prodotto e che strizza l’occhio un po’ alle rispettive bands madre, un po’ ai nuovi Helloween, e un po’ a chi vi pare, purché sia poweroso e melodico allo stesso tempo. I brani sono vari, i bpm salgono e scendono alla bisogna, dalla lanciatissima title track alla delicata “I Can’t Stay”, con tutto quello che c’è in mezzo (sentire per credre la bellissima "Rise against the World").

Si sente lontano un miglio che il prodotto è fortemente voluto, costruito ed assemblato con una cura che oggi non è merce così facile da trovare; il comparto ‘vocals’, poi, ha davvero tanto da offrire, visto che, al netto dell’ottimo Georg, Marco Pastorino ha una voce davvero bella e potente, e poi c’è anche il Gozzi ad arricchire il piatto-cori. Insomma, “Terranova” è un album altamente consigliato, moderno, ben fatto e con un enorme potenziale commerciale. Well done.








Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.