Copertina 6

Info

Anno di uscita:2022
Durata:48 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. DEVIL IN DRAG
  2. SUPERNOVA GIRL
  3. GIVE AND TAKE
  4. SUNSET RUIN
  5. HIT ME LIKE A BRICK
  6. WILDFLOWER
  7. CONSCIENCE CALLING
  8. WHAT I MISSED
  9. AM I RIGHT
  10. RAMBLE ON
  11. DEVIL IN DRAG (ELECTRIC VERSION)

Line up

  • Paul Logue: bass (acoustic), guitars (rhythm acoustic)
  • Marco Sfogli: guitars (lead)
  • James LaBrie: vocals
  • Chance LaBrie: drums
  • Christian Pulkkinen: keyboards

Voto medio utenti

Quarto capitolo solista per James LaBrie, ai più noto come il cantante/la rovina attuale dei Dream Theater. Questa volta il canadese ha stravolto un po' le regole, creando un album a quattro mani con Paul Logue degli Eden's Curse e virando decisamente verso l'acustico, visto che in questo album quasi tutto è unplugged. Completano la formazione l'immancabile orgoglio nazionale Marco Sfogli, il tastierista dei summenzionati Eden's Curse e, alla batteria, lo stesso figlio di James, Chance LaBrie.

Come suona ordunque codesto dischetto? Innocuo. Ecco la parola che mi è venuta in mente ascolto dopo ascolto. Le tracce sono morbide, cantate decentemente, considerato il range odierno di James, ed i musicisti fanno il loro bravo lavoro su canzoni non particolarmente ispirate o strabilianti, che scorrono via tranquillamente, perfetto sottofondo per il vostro giro da Mediaworld.

Qualcosa da notare, qualche spunto? No, niente, se non fosse James LaBrie sarebbe un album che passerebbe non notato dalla stragrande maggioranza, ma il formaggino invece suscita sempre clamore, e ha la storia alle spalle per poterselo permettere. Ma davvero, se vi va una cosina acustica e poco impegnativa va pure bene, ma ci troverete un cantante con un'estensione di un'ottava e poco altro, che si canta delle canzoncine appena carine, e per finire ammazza "Ramble On" dei Led Zeppelin con una cover che meriterebbe l'estradizione. Boh, beh, bah.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.