Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:38 min.
Etichetta:Wormholedeath

Tracklist

  1. OVERDRIVE
  2. BLACK SNOW
  3. DEAD MEN TELL NO TALES
  4. DIFFERENT WORLD
  5. FEEDING THE MADNESS
  6. TOO BLIND TOSEE
  7. NINETEEN-FOURTEEN
  8. LIVE BY THE DAY
  9. WELCOME TO THE BAR
  10. STEED OF STEEL

Line up

  • Marijn Houvast: vocals
  • Daan Molenkamp: guitars
  • Tom Korte: bass
  • Vincent Ten Berge: drums

Voto medio utenti

Gli olandesi Wasteland Viper suonano duri e cazzuti in perfetto punk-rock'n'roll syle, pescando a piene mani dal repertorio dei Motorhead si senta il giro di basso di "Overdrive" ( chi ha detto "Ace Of Spades"?!) che apre le danze del loro debut "Dead Men Tell No Tales" ( chi ha detto Motorhead?) in modo più che degno.
Il rock al fulmicotone continua con "Black Snow" con tanto di sirene stile Bomber ( ancora, chi ha detto Motorhead?), ma un altro punto di riferimento musicale sono gli Airbourne per la grinta e l'energia profusi come nella veloce tiltetrack mentre "Feeding The Madness", per la sua urgenza ritmica, mi ha ricordato i Danko Jones.
L'ascolto del disco è scorrevole e veloce proprio come la musica dei Wasteland Viper ( "Nineteen-Fourteen" e "Live By The Day" vi trascineranno via col loro ritmo incalzante ), abbiamo solo un calo di tensione con una canzone un pò avulsa quale "Different World".
Ma per fortuna è solo un episodio, basta infatti sentire "Steed The Steel" per riportarci sui solidi binari tutto fumo e velocità alla Motorhead
Come avrete capito, siamo di fronte ad una energica band di heavy-rock che non stravolge i dettami del genere ma che riesce invece ad estrapolarne i lati migliori ( vale a dire quelli più sanguigni e veraci ) seppur ampiamente derivativi e se il rock'n'roll significa sudore ed attitudine, i Nostri ne fanno sicuramente parte.
Unico appunto, ma è il classico pelo nell'uovo, è la produzione poco loud per il genere proposto, con una batteria un pò troppo secca, stile "piatti dell'Ikea" per intenderci.


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.