Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:22 min.
Etichetta:against

Tracklist

  1. BUNNIES & EGGS
  2. WE STEP ASIDE
  3. COVID 20
  4. WE WANT NEW EMOTIONS
  5. YOU ARE HATED

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Gli svizzeri Powerhill propongono prevalentemente musica in stile "Hard Rock-AOR-Glam", quindi non aspettatevi chissà quale novità di sorta dal loro primo E.P che segue una serie di singoli usciti negli anni precedenti.
La cosa curiosa, e anche un pò stucchevole ma che piacerà tanto a chi ama le etichette, è che sono definiti gli ideatori del "Farm Metal" e i loro shows sono in stile contadinesco ed allacciati alle tematiche da fattoria; ciononostante la musica di questo "Bunnies & Eggs" ( titolo che più contadinesco non si può! ) non è affatto male e pur non stravolgendo i dettami del genere, ci offre 5 canzoni ben suonate, con melodie accattivanti e di facile presa, chorus da cantare e produzione professionale.
Quindi tra pascoli verdi, mucche e latte, troverete riff hard rock di buona fattura come quelli di "Covid 20" che, triste titolo a parte, è un solido brano rock con tanto di grugniti, muggiti ed altri versi di animali, accanto a semi-ballad con pianoforte e chitarre hair-glam come "We Step Aside".
"We Want New Emotions" vi farà battere il piedino col suo bel mid-tempo, peccato per il chorus un pò anonimo, buone le chitarre che suonano frizzanti e ruspanti, mentre il ragliare di un asino apre e chiude "You Are Hated" con un riff che sa di G'n'R.
Il problema dei Powerhill è solo uno, posto che musicalmente non sono affatto male, se cioè vanno presi seriamente oppure se vanno semplicemente considerati un gruppo da sagra paesana.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.