Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:37 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. BARBED WIRE METAL
  2. THE DEVIL'S SERVANT
  3. ELM ST'S CHILDREN
  4. HEAVY METAL POWER
  5. KING OF KINGS
  6. LEATHERFACE
  7. MERCILESS SOLDIER
  8. METAL IS THE WAY

Line up

  • Ben Batres: vocals, rhythm guitars
  • Aaron Adie: lead guitars
  • Brendan Farrugia: bass
  • Tomislav Perkovic: drums

Voto medio utenti

La Massacre Records non rinuncia ad una strategia ormai consolidata e che in alcuni casi si è dimostrata vincente ed in altri no, ma che presumibilmente gli consente di contenere i costi.
Infatti, anche l'esordio degli australiani Elm Street, intitolato "Barbed Wire Metal", era un self produced album uscito nell'Aprile di quest'anno, e solo pochi mesi dopo lo ritroviamo sul mercato con il logo della Massacre.

Questo quartetto ha adottato il proprio nome dalla strada dove l'inquietante Freddy Krueger terrorizzava gli incubi di diversi adolescenti che il più delle volte finivano poi vittime del suo guanto artigliato. Non ci troviamo comunque di fronte ad un concept album (anche se con "Elm St's Children" riaffrontano il film di Wes Craven) e tantomeno incappiamo in sonorità horror: "Barbed Wire Metal" è imperniato su di un classico Heavy Metal e, per quanto non offra nulla di particolarmente originale (rieccoci in piena R.W.O.H.M.), snocciola otto canzoni che ruleggiano e riecheggiano i fasti degli Eighties, sbattendosi equamente tra influenze Made in USA ed il Metal europeo, mettendo in bella evidenza il cantante Ben Batres, in possesso di un timbro roco ma quantomeno efficace e che ricorda, in parti uguali, Dave Mustaine, Ville Laihiala e Tomi Putaansuu.

Così tra le belle intuizioni della già citata "Elm St's Children", le rincorse su "King of Kings" o "Merciless Soldier" e i chorus di "Heavy Metal Power" (che altro dire di un titolo così?), l'album si lascia ascoltare con piacere, scuotendo il testone e quindi senza correre il rischio di addormentarsi e... cadere sotto le lame affilate del buon Freddy.

Well, its a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.