Deep Sun - Dreamland - Behind the Shades

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:47 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. PROLOGUE
  2. BEHIND THE SHADES
  3. DREAMMASTER
  4. LIVING THE DREAM
  5. KILLER IN A DREAM
  6. IN SILENCE
  7. SECRET GARDEN
  8. MITTERNACHTSTANZ
  9. HANDS IN ANGER
  10. ROGUE (DREAMING LEPRECHAUN PT. II)
  11. EUPHORIA

Line up

  • Angelo Salerno: bass
  • Tobias Brutschi: drums
  • Tom Hiebaum: keyboards
  • Debora Lavagnolo: vocals
  • Stephan Riner: guitars

Voto medio utenti

Symphonic Metal del più puro e incontaminato, è quello che vi aspetta tra le tracce di "Dreamland - Behind the Shades", terzo album degli svizzeri Deep Sun.
I 'marchi di fabbrica del genere' ci sono tutti: una solida base power, tastiere ed orchestrazioni a farla da padrona, la voce da soprano della brava Debora Lavagnolo, un pizzico di folk e tanta fantasia, qui vergata nella storia di una ragazza che, giocando in un giardino, finisce in un mondo parallelo, e dovrà combattere per tornare indietro...

Questo concept è ben suonato e ben bilanciato, per cui non aspettettaetvi un album piatto: "Dreamland" sa accelerare e rallentare a dovere, senza perdere di credibilità artistica. Ottimo il lavoro della sezione ritmica, laddove il nuovo chitarrista lavora molto bene di riffing e non si lascia pregare per rilasciare qualche solo melodico e tecnico.

Tra i tanti brani del disco, mi sento di consigliarvi "Euphoria", posta perfettamente in chiusura come a suggello di tutto il lavoro, la carica "Secret Garden", o la dolce "In SIlence". Come in tutti gli albums dei Deep Sun, non manca il brano in tedesco, ed è la potente "Mitternachtstanz", ma qui i pezzi sono tutti di buona fattura, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Decisamente consigliati.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.