Harbinger - Doom On You (Reissue 2022)

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:36 min.
Etichetta:Dying Victims Productions

Tracklist

  1. DRIVERS TO HELL
  2. THE DARK AGES
  3. MORNINGSTAR
  4. BLACK-HEARTED WOMAN
  5. POSER PATROL
  6. DIE FOR METAL-LIVE FOR DEATH
  7. THE BLOOD OF HEROES
  8. HARBINGER

Line up

  • Sean Cyriis: drums
  • Victron Power L.: guitars
  • Jason Tipton: bass
  • Mike Tuff: guitars
  • Matt War: vocals

Voto medio utenti

Occorre fare una premessa per conoscere questa formazione statunitense; questo album è l’unico prodotto sulla lunga durata, perché i nostri si sono sciolti nel 2016.
Hanno avuto alterne fortune, durati ben 14 anni e l’ultima testimonianza risale ad uno split single nel 2015 con i compatrioti Züül per High Roller Records.
Il quintetto nativo del Michigan va incasellato nella NWOTHM, perché pesca a piene mani dal calderone dell’heavy ottantiano britannico con una spruzzata di speed metal; come ho detto questa è la ristampa dell’unico album datato 2009 che uscì per la piccola Planet Metal.
Peccato perché avevano qualche buon colpo, non sono la classica formazione da far gridare al miracolo, ma sapevano mischiare bene le loro carte; basta sentire l’opener “Drivers to hell”, classica speed metal song diretta e senza fronzoli con il singer Matt War sugli scudi con una voce acuta perfetta per il genere.
In alcuni brani tirano fuori le classiche zampate maideniane come le armonizzazioni o le cavalcate serrate ben condotte peraltro, la produzione è volutamente vecchia scuola e i testi sono perfettamente calati nel cliché, basta leggere il titolo del brano “Poser metal” per accorgersene.
Band derivativa riscoperta dalla solerte Dying Victims, consigliati a chi ha fame dell’heavy originario dei primi anni 80.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.