Rotborn - Genocidal Resolution (EP)

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:6 min.
Etichetta:Redefining Darkness Records

Tracklist

  1. GENOCIDAL RESOLUTION
  2. RULES OF MANIPULATION

Line up

  • Vitor Caricati: guitars
  • Luis Felipé Salazar: vocals
  • Nestor Carrera: drums
  • Jeferson Tarzia: bass

Voto medio utenti

Prima prova sulla scena per i brasiliani Rotborn, band death metal brasiliana nata solo lo scorso anno, ma che ha già davanti al proprio avvenire delle succose possibilità, future e presenti. Nel primo caso facciamo riferimento a un tour con gli Escarnium, freschi anche loro di un EP pubblicato poche settimane fa, mentre nel secondo caso di un contratto con la Redefining Darkness Records, etichetta che si è occupata della pubblicazione del primo EP della band, intitolato 'Genocidal Resolution'.

Immagine


Un EP un po' povero se vogliamo, solo due tracce per solo sei minuti di musica, che però nella loro brevità ci mostrano come i Rotborn abbiano sia quella buona dose di passione che di bravura. Tra un po' di riff che prendono a pieni mani dalla scena death degli anni 90' e una forte ispirazione anche dagli ultimi Deicide, cosa che possiamo sentire anche nel growl di Luis Salazar, gli estratti sono due come detto. Da una parte la Titletrack, sparata con il piede sull'acceleratore, senza però disdegnare quel tratto melodico negli assoli che aiuta a non perdere il filo del pezzo e a non perdersi in una marasma di blast beat fini a sè stessi. Dall'altra, 'Rules Of Manipulation', un po' una copia del pezzo precedente se vogliamo, ma comunque con delle parti di batteria davvero interessanti.

Diciamo subito che sicuramente l'attenzione in questo EP non cala per gioco forza, però è sicuramente un buon antipasto in vista di un imminente lavoro che a detta della band dovrebbe vedere la luce nel corso dell'anno, staremo a vedere.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.