Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:43 min.
Etichetta:Listenable Records

Tracklist

  1. I SUMMON DEMONS
  2. SUFFOCATED VANITY
  3. INSIDIOUS MANIPULATORS
  4. THE SOULS I HAUNT
  5. UNHOLY ENTITY
  6. DEVOURED
  7. CIRCLE OF CONSPIRACY
  8. ABOVE THE CLAWS OF DOOM
  9. THRONE OF VOID
  10. WARHEAD

Line up

  • Angelus: Bass
  • Drauhr: Drums
  • Necros: Guitars
  • Noctidiurnal: Guitars
  • King Oscuro: Vocals

Voto medio utenti

Il ‘misterioso’ quintetto degli Undead Prophecies (ex solo Undead) – di loro abbiamo solo gli pseudonimi e sia nelle foto di rito che sul palco si presentano paludati come tetri mietitori di anime - è tornato con un nuovo album di death metal old school nella scia del precedente debut, sempre per Listenable, “False prophecies”.

Eh sì! “Sempiternal void” è uno di quei lavori che a cui non interessa l’integrazione con la fine degli anni 10 di questo secolo, bensì rivendica fiero la sua affinità con la musica uscita – ahimè – un quarto di secolo fa ispirato, per non dire immerso nell’essenza, da ciò che crearono Death (soprattutto il periodo intorno all’uscita di “Human”) e una buona fetta di band death metal europee.

Niente di nuovo sulla carta mi direte, ma qui entra in gioco l’abilità del quintetto a fare la differenza. Perché non basta esser cresciuta a pane e Pestilence se non si hanno capacità esecutive e la testa per metterne in pratica i dettami, cose che gli Undead Prophecies posseggono in discreta dose.

Le canzoni riescono ad esser potenti e in una certa misura pure eleganti grazie all’inserto di precisi ceselli armonici che non edulcorano l’energia trasmessa.
Riff tagliente, doppia cassa come se piovesse e una manciata di brani che non possono non far sussultare il cuore di un vecchio nostalgico dei tempi che furono (v. “Suffocated/Vanity”, “Devoured”, “The souls I hunt”) fino alla cover di tempi ancora più nostalgici, ovvero “Warhead” dei veri, ferali Venom.

Se vi aggrada l’odierna rivisitazione, oppure band quali Gruesome o Vangheld troverete pane per i vostri denti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.