Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:59 min.
Etichetta:Steel Cartel

Tracklist

  1. BONE BREAKER
  2. GUARDIANS OF THE VOID
  3. KRYPTONIAN STEEL
  4. CRUCIFIER
  5. I CAN'T BE STOPPED
  6. FRAILTY
  7. OPERATION: NEPTUNE SPEAR
  8. CHAINED TO THE OAR
  9. CATASTROPHE
  10. WICKEDNESS AND SIN
  11. FALL OF ROME
  12. WAR OF NATIONS

Line up

  • Sean "The Hell Destroyer" Peck: vocals
  • Harry "The Tyrant" Conklin: vocals
  • Tim "Ripper" Owens: vocals
  • Sean "Thrash Machine" Elg: vrums
  • Casey "The Sentinel" Trask: guitars
  • Dave "Conan" Garcia: guitars
  • Rafael "Gamma Ray" Nogueira: bass

Voto medio utenti

“Le tre sirene antiaeree”, “Il terrore auricolare”, “La banda devasta-microfoni”.
Signori e signori, sono tornati The Three Tremors!

Per chi fosse curioso o interessato ho pensato di riassumere in un minuto e mezzo l’intero disco, così vi risparmio un’ora di vita. Pigiate play qui sotto e mi ringrazierete.


Vi mancavano, eh?
Vi avevo raccontato tutto su questo fantasioso progetto nato dall’unione di tre ugole eccellenti del metallo nella recensione dell’album di esordio. Non proprio riuscitissimo, per usare un eufemismo. Ah, pensate che è poi uscito anche un triplo CD intitolato The Solo Versions in cui abbiamo ogni canzone del debut interpretata da ciascun cantante. Roba per palati fini. Ad ogni modo, le descrizioni e le considerazioni fatte in quell’occasione valgono anche per questo nuovo lavoro intitolato Guardians Of The Void.
Parliamo quindi di un metal che più classico non si può, con tantissimi riff in stile Priest usati e abusati che però non sono supportati a dovere e si perdono in un mare di manierismo e banalità. In poche parole, i pezzi mancano di tiro e convinzione. L’ascoltatore assiste infatti inerme ad una sorta di gara in cui i tre terrori -ehm- tenori, -ehm- cantanti si alternano e si sovrappongono nelle varie strofe in una specie di gara a chi urla più forte. E 'fanculo al mood dei pezzi, all’interpretazione… Al senso. Avevo avanzato tutte le mie perplessità in occasione dell’album precedente, ma a loro non importa nulla e ci ripropongono paro-paro la stessa formula anche per questo nuovo disco, tant’è che i due lavori sono perfettamente sovrapponibili. Un paio di canzoni non sono assolutamente disprezzabili, come “Operation: Neptune Spear” oppure “I Can’t Be Stopped” -d’altronde i musicisti sono quelli dei navigati e potenti Cage- ma è proprio l’insieme che non porta da nessuna parte e fracassa solamente le pal… -ehm- i padiglioni auricolari dell’ascoltatore.

Il tutto si riassume in un solo modo: un enorme spreco di talento.
Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.