IsRain

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Nicola Favaretto - voce
  • Alberto Pasini - programming, chitarra
  • Millo Trambaiolo - chitarra
  • Alessandro Bonini - batteria
  • Andrea Tomanin - basso
Gli IsRain sono stati fondati da Alberto e Nico. Entrambi erano reduci da passate esperienze musicali. Alberto ha suonato per quasi dieci anni nei veneti Ashcorn, modern metal band con i quali ha pubblicato un album e alcuni demo. Nico ha suonato, invece, per più di dieci anni negli Ensoph con i quali ha pubblicato quattro album e suonato in giro per l’Europa. Così gli IsRain si formano dall’incontro di questi due musicisti, entrambi con la voglia di intraprendere un nuovo progetto assieme.
Nei primi tempi i due non fecero le cose di fretta e la bozza di Trees Never Sleep fu composta nel 2010, Alberto lavorando alla musica e Nico principalmente ai testi. Alla fine di questa fase creativa fu possibile, allora, creare una band completa che fosse in grado di registrare le visioni musicali dei due. Il primo ad essere contattato fu Alessandro per il ruolo di batterista, graphic designer amico di lunga data di Alberto, con svariate esperienze in diverse formazioni dell’underground veneto. Poi fu la scelta di Millo, che aveva suonato con Alberto negli Ashcorn, serviva, infatti, un buon chitarrista per enfatizzare l’aspetto rock della band.
Con la nuova line up, le prove cominciano nell’inverno del 2011, Trees Never Sleep che è pronto per essere registrato nell’ estate del 2011. Al momento di cominciare le registrazioni la band decide di seguire la strada dell’autoproduzione. Alberto, infatti, fin da subito ha fatto sua la filosofia del “do it yourself” e grazie alle competenze grafiche di Alessandro e agli studi da tecnico del suono di Millo, questa filosofia fu possibile metterla in pratica.
Le sessioni di registrazioni cominciarono, quindi, nel maggio 2011 e durarono tutto il resto dell’anno; la band, infatti, si prese tutto il tempo per fare le cose fatte bene, sperimentare con i suoni e commettere ovviamente anche errori. Alla fine del duro lavoro, l’album è pronto all’inizio del 2012. I ragazzi, soddisfatti del risultato ottenuto, decidono di affidare il mastering ad uno studio professionale e la struttura scelta sono i Metropolis Studios di Londra con le sapienti mani di Andy “Hippy” Baldwin.
Trees Never Sleep ufficialmente esce nel luglio 2012 e per gli IsRain ora è tempo di salire sul palco. Per questo, come bassista è stato reclutato Andrea, già nei crossover rocker Ocean Drive. La band ora è completa ed è pronta per esprimere il proprio suono anche live.

Discografia

Copertina 8,5
Trees Never Sleep (Autoproduzione / 2012) 

1. I WANT TO LEAVE YOU SOMETHING / 2. NO FORGIVENESS / 3. ENEMY / 4. OPEN YOUR DOOR / 5. FROZEN WORDS / 6. PARASITE / 7. I DON'T WANNA BE HERE / 8. SEASONS / 9. SONATA FOR THE DEAD

Interviste

IsRain: And the darkness begins...

(22 agosto 2012) IsRain è la nuova creatura di Nicola Favaretto e Alberto Pasini, il primo per più di dieci anni mente degli Ensoph, il secondo proveniente dagli Ashcorn. Trees Never Sleep ...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.