Malvento - Abigail, Malvento, Malauriu Split

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2021
Durata:25 min.
Etichetta:Staring Into Darkness

Tracklist

  1. INTRO
  2. IL SIGNORE DEL DESERTO
  3. NEL SEME IL GERME

Line up

  • Zin: bass, vocals
  • Nefastus: drums, guitars
  • Incinerator: drums

Voto medio utenti

Questa recensione potrebbe iniziare così, c’erano due italiani e un giapponese, no, non è una barzelletta ma la realtà dei fatti.
Perché qui abbiamo uno splt album a tre formazioni, due delle quali nostrane e molto attive nell’underground come i Malvento e i Malauriu, la terza è una colonna nipponica del metal estremo come gli Abigail.
Quindi un trio che messo sulla carta promette sfracelli e a detta mia le promesse sono mantenute; questo album riunisce queste formazioni che propongono il metal estremo ma ognuna con la sua personalità e sarà disponibile questo lavoro solo nel formato CD e musicassetta.
Dopo l’introduzione piena di atmosfera e che è carica di blasfemia ecco i due brani targati Malvento, ah dimenticavo, ogni formazione in questo lavoro ha due tracce a testa.
Il signore del deserto” è un brano dal riffing darktroniano su un tappeto cadenzato e con le vocals in secondo piano e riverberate; qui l’aria è malsana e si sente soprattutto nel cambio di tempo veloce e serrato.
Il secondo e ultimo brano reca ancora i germi del black metal nordico con un piglio dannatamente aggressivo e senza pietà.
Brano della durata di due minuti e qualcosa, veloce e senza remore nell’aggredire l’ascoltatore.
Buona prova per il combo nostrano che inaugura questa uscita.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.