Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2002
Durata:46 min.
Etichetta:Mighty Music

Tracklist

  1. TIDES OF VENGEANCE
  2. THE BULLETS BREATH
  3. BORDER INTO SHADOW
  4. BLOODLETTING
  5. SPAWN OF THE ABSCESS
  6. THAWED
  7. STYGIAN
  8. THE LAST INCANTATION
  9. POETS OF THE TRENCH
  10. PART II

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Spettacolare! Un disco della Mighty Music che come spesso accade per le formazioni non di fama, come capitato qualche mese fa per i Blood Red Throne o i Rebaelliun, sarà ben poco considerato sia dalla critica che dai fans ma che in realtà racchiude un concentrato di death metal di altissimo livello, ben suonato e concepito, validissimo dal punto di vista della produzione e del songwriting.
Forse qualcuno di voi non li ha mai sentiti nominare ma la band scandinava è attiva sin dal 1989 ed in questi 13 anni di militanza ha dato alle stamp decine di uscite, fra cui "Grime" rappresenta il terzo full lenght cd.
Rispetto al precedente "Five Across the Eyes" c'è stato un bel salto in avanti, i brani si sono fatti più oscuri e tecnici, ed il death metal dei nostri si sviluppa su grandiosi riffs di scuola thrash statunitense che non potranno che fare la felicità delle nostre orecchie che cadranno in preda ad una crisi mistica! "The Bullets Breath", "Border into Shadow" o la conclusiva "Poets of the Trench" vi introdurranno man mano nel mondo angosciante degli Iniquity, fatto di momenti di estrema violenza velocistica alternati a passaggi apocalittici rallentati pieni di odio e sofferenza.
Sicuramente non un nome famoso e di risonanza ma senza dubbio una band che non può essere ignorata da qualsiasi death metaller degno di questo nome, provare per credere!
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.