Copertina 8

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2021
Durata:56 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. HUNGARIAN HANGOVER
  2. ALMOST GONE
  3. I CAVALIERI DELLO ZODIACO
  4. DRAGONBORN - SKYRIM
  5. HEAVY METAL BUNGA BUNGA
  6. SCREAM
  7. HUMAN DRAMA (DOWN INTO PAIN)
  8. HAMPSHIRE LANDSCAPES
  9. SAGITTARIUS - GOLDEN ARROW (ACOUSTIC-ORCHESTRAL)
  10. EVIL NEEDS CHRISTMAS TOO
  11. ARLES HALL
  12. LIKE DONALD DUCK (DEMO 2004)
  13. I'M ALIVE (LIVE)

Line up

  • Leone Villani Conti: bass
  • Guido Benedetti: guitars
  • Alessandro Conti: vocals
  • Luca Setti: drums
  • Luca Venturelli: guitars

Voto medio utenti

Sesto album e mezzo (parola di Alessandro Conti, vedere secondo video allegato) per i Trick or Treat, che, per chi non conoscesse, sono una delle realtà più forti in ambito ambient/folk/depressive black metal del nostro bello stivale*. Complice il coviddi, i nostri eroi hanno avuto quella finestra di tempo giusta per assemblare un meraviglioso cofanetto, con dentro di tutto: canzoni mai entrate negli albums, inediti puri, versioni live o alternative di brani già editi e tanto, talmente tanto altro che ci vorrebbe lo stesso Alle a spiegarci sto disco canzone per canzone... Ma HEY, ce l'abbiamo! Nell'intervista che abbiamo realizzato con il singer emiliano, infatti, Alessandro ci ha spulciato tutto in un approfondito e gustosissimo track-by-track, pieno di curiosità e piccoli dettagli, che rendono "The Unlocked Songs" ben più che un mero album di b-sides per il completista, ed invece un tassello ricco e curatissimo nella storia della band, con brani arrangiati in una sorta di "macchina del tempo al contrario", dall'ultimo nato (quella "Hungarian Hangover" che non mi si toglie dalla testa, e sono settimane!) giù giù per pezzi 'zodiacali', brani nati nel periodo Rabbits' Hill, un pezzo in italiano che parla del Berlusca (whaaaat??????? testo da tramandare ai posteri, tra l'altro) e indietro fino ad un brano tratto da primo demo, e addirittura, in conclusione, una cover (di chi???) degli Helloween, lì dove tutto ebbe inizio...

Per il track by track siete a posto, quindi, vi rimando alla video-intervista. Nella sostanza invece, "The Unlocked Songs" suona maledettamente bene, la produzione è davvero ottima, ed i Trick or Treat dimostrano (non ce n'era bisogno) di essere, ancora e sempre di più, un pilastro del metal tricolore odierno; happy e zuccoso, certo, ma MOLTO, molto di più. Dio (o chi per lui) li benedica.








*amico lettore, se non capisci l'ironia, sei decisamente sulla recensione sbagliata.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.