Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:30 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. WORLD NECROSIS
  2. BLOOD LUST
  3. NECROPOLIS
  4. SARCOPHAGIDAE
  5. SICKLY OBSESSED
  6. THROUGH THE FLESH
  7. FRENZIED HATRED
  8. COFFIN DEFILER

Line up

  • Necroterror: Guitars, Vocals
  • Pentele: Drums
  • Noisehunter: Bass

Voto medio utenti

Formatosi nel 2004, scioltosi nel 2007 ed infine ritornati nel 2014 i finlandesi Cadaveric Incubator dopo quattro anni tornano sulle scene, sempre tramite Hells Headbangers, con il successore di “Sermons of the devouring dead" intitolato “Nightmare necropolis”.

Rispetto a quattro anni fa assistiamo ad un cambio di formazione con Necroterror che passa dalle quattro alle sei corde e col reclutamento al basso di Noisehunter ma nella sostanza poco cambia, anche a questo giro assistiamo ad un death metal tagliente ed abrasivo come la carta vetrata sulla pelle dai chiari rimandi agli anni 90.
Se le parti più veloci e cadenzate possono rimandare alla mente band come Repulsion, General Surgery e primi Carcass, quelle più lente non possono che farci ricordare qualcosa degli Asphyx ma senza mai scivolare in territori prettamente doom.

Se a tutto questo aggiungete un pizzichino di groove catchy otterrete un lavoro che sotto una superficiale patina di sana ignoranza (quella buona si intende) nasconde un’anima ben consapevole della distruzione che sta operando, di fatto la band è lucidamente conscia di quando è opportuno rallentare e quando invece deve pestare come un pestello in un mortaio mostrando una maturità che stupirà coloro che si fermano solo alla lettura dei titoli delle canzoni.

Il terzetto finnico non imbastisce orditi complessi né fa sfoggio di elevate abilità tecniche, ma è capace di trasmettere energia e adrenalina in ogni passaggio di “Nightmare necropolis” con una freschezza invidiabile che manca a molte band che suonano questo genere: per capirci date un ascolto a “Blood lust”, “Sarcophagidae” e “Through the flesh”.

Se continuano su questa strada i Cadaveric Incubator scaleranno le classifiche di gradimento di molti deathmetallers, speriamo solo di non dover aspettare ancora quattro anni per riaverli fra noi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.