Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:43 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. DEMON DIVINE
  2. THE RANT
  3. HOW TO KILL THE BOOGEYMAN
  4. WE ONLY DIE ONCE
  5. VENDETTA
  6. HEAD HELD HIGH
  7. GARDENS OF MADNESS
  8. DECISION DAY
  9. STRANGE TIMES
  10. EKKE NEKKEPENN

Line up

  • Markus Becker: vocals
  • Markus Ullrich: guitars
  • Stef Binnig-Gollub: guitars
  • Alexander Palma: bass
  • Daniel Buld: drums

Voto medio utenti

Giunti al terzo album, i Septagon si evolvono verso un Thrash dal tocco più moderno grazie anche al drumming del nuovo arrivato Daniel Build.
Niente di rivoluzionario, parliamo sempre di Thrash metal classico e veloce, con mid-tempo e tanta melodia.
Come ho già avuto modo di dire in una precedente loro recensione, il trademark del gruppo sono le vocals di Becker chiare, limpide che ricordano nella timbrica Joey Belladonna degli Anthrax, anzi il gruppo americano è più di una volta omaggiato in canzoni quali "Garden Of Madness" o " Strange Times" che sembrano outtakes di Persistence Of Time.
Le melodie la fanno da padrona in canzoni che non sono mai parossistiche o intricate, potendo contare sull'armonia più che sull'impatto frontale nonostante la carica indubbia di pezzi quali "The Rant" dal drumming terremotante o "Demon Divine" che apre il lavoro incanalandoci da subito sul tipico binario Melodic - Thrash del combo.
Un arpeggio vagamente slayeriano apre "Kill The Boogyeman" che dopo un intro melodico esplode in una cavalcata metal irresistibile, mentre la titletrack ha un riffing a mitraglia ed è un pezzo duro pur non disdegnando la vena melodica nel chorus e se la gioca alla grande con "Vendetta" altro proiettile Thrash di tutto rispetto.
La produzione è potente e cristallina e ci offre un prodotto ineccepibile che farà la gioia di chi ama un certo tipo di Thrash dalla forte impronta moderna.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.